Ordine dei giornalistiFNSI
GIST Gruppo Italiano Stampa Turistica Viale Montesanto 7 - 20124 Milano tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it
Vota:
  • Currently 3/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

PROPOSTE DI PASQUA


Testo di Elena Pizzetti 

 

Città, mari esotici e ultima neve: le offerte di primavera


Isole incontaminate in barca a vela, discese con gli sci sotto il sole, antichi riti religiosi, golf e benessere. Idee per festeggiare il primo ponte dell'anno.

Natale con i tuoi e Pasqua con chi voi. Questa festa serba in sé un frizzante desiderio di evasione che induce a partire, non importa se verso remoti angoli di paradiso o anche solo per una gita "fuori porta". Le occasioni non mancano. In Sicilia il clima mite e gli antichi riti religiosi invitano a trascorrere qualche giorno a Trapani, dove il Venerdì Santo si svolge la Processione dei Misteri che si protrae per quasi ventiquattro ore. A corollario ci sono piatti tradizionali come il "tegame pasquale di Aragona", l'agnello al forno o stufato, l'impanata pasquale, i biscotti quaresimali e la famosa "cassata". Per l'occasione il Kempinski Hotel Giardino di Costanza (www.kempinski.com/sicily), un resort cinque stelle lusso dotato di piscine, ristorante gourmet, 2 baby club e spa all'avanguardia, lancia un pacchetto speciale che, al prezzo di 700 euro per persona, include 3 pernottamenti con prima colazione, pranzo di Pasqua con musica dal vivo, jazz brunch di Pasquetta e caccia alle uova.
Anche Roma è ideale per trascorrere una mini vacanza a contatto con la storia passeggiando tra i Fori imperiali, i siti archeologici, le catacombe e godendo del ponentino che profuma l'aria durante le serate di aprile. Il Black Hotel (www.blackhotel.it), indirizzo di vero design nella zona Aurelia (ma ben collegato da navetta gratuita alla metropolitana) con annesso ristorante gourmet, propone un pacchetto speciale dal 2 al 5 aprile che include: due notti con colazione, una cena mediterranea e un pranzo pasquale a 195 euro a persona. Sulle orme della storia e della religione non si può che "sognare" Gerusalemme dove ogni pietra ha un passato ricco di vicende da raccontare. Best Tours (www.besttours.it) organizza un tour di Israele di 8 giorni/7 notti con partenza da Milano Malpensa il 28 marzo a 1.590 euro.
Dal passato all'atmosfera giovane e frizzante di Riga: Evolution Travel (www.vacanzebrevi.evolutiontravel.net) ha messo a punto un weekend nella fiabesca capitale della Lettonia a partire da 190 euro per 2 pernottamenti inclusi i voli.
Se invece si sta cercando un'offerta a tutto mare, Originaltour (www.originaltour.net) dal 28 marzo al 5 aprile propone un soggiorno di 9 giorni e 6 notti in Oman all'Al Sawadi Beach Resort, una struttura sulla spiaggia con vista sulle isole Sawadi, raggiungibili in barca, con trattamento di mezza pensione e volo a/r a patire da 880 euro a persona. Per tutti gli amanti del diving, quote a partire da 1.050 euro incluse10 immersioni. Chi ama le emozioni della vela può fare rotta verso le Seychelles dove Mondovela Yachting & Vacanze (www.mondovela.it) organizza una crociera tra Praslin, Curieuse, La Digue, Pralin e Mahé, con soste su isolotti deserti orlati da spiagge borotalco e neri massi granitici, come l'Ile de Coco. Quote di 1.700 euro a persona inclusi i voli aerei. Ma c'è anche il mare di casa: il Consorzio Sardegna Costa Sud (www.sardegnasud.it) offre pacchetti ad hoc per trascorrere qualche giorno in pieno relax, lasciarsi coccolare in una spa, passeggiare per Cagliari con i suoi storici caffè. All'Hotel Antiche Terme di Sardara (Cagliari) 3 notti in pensione completa con pranzo pasquale, libero accesso alle piscine termali, 2 trattamenti costano 429 euro per persona. Per godere dell'ultima neve di primavera l'Hotel Sant'Orso di Cogne (AO) (www.cognevacanze.com) ha una proposta vantaggiosa per la famiglia: con cinque notti di soggiorno, i bambini fino ai 12 anni non pagano. Tariffe a partire da 410 euro a persona in mezza pensione per cinque pernottamenti inclusi omaggio e animazione per i piccoli. A Fiss in Austria, a 20 km dal confine italiano di passo Resia, l'Hotel St. Laurentius (www.laurentius.at) è una struttura a misura di famiglia con camere mini appartamenti, animazione differenziata a secondo delle fasce di età e menù dedicati. Dal 3 al 10 aprile l'offerta family prevede 7 giorni in mezza pensione per due genitori e un bambino da 0 a 5 anni, assistenza per il piccolo, libero accesso all'area benessere: costo totale 1.857 euro. Per gli amanti del golf e del benessere Rivieragolfresort di Cattolica (www.rivieragolfresort.com ) con splendido campo da golf di18 buche lungo il Parco del Conca, ha creato lo speciale pacchetto Pasqua in Riviera che include: 5 notti con colazione, cena, brunch di Pasquetta, massaggio, ingresso al centro benessere Riviera Beauty e al campo pratica: da 610 euro a persona.

 

Articolo pubblicato su Il Giornale il 17 marzo 

Stampa Segnala
Pubblicato in: Articoli
tag : prima pagina;
L' articolo è stato visualizzato 1556 volte
Google
SEMPRE CON LE ALI AI PIEDI, Una vita da campione olimpionico - Fusta Editore Prefazione di Linus

Venice Marathon al via, 1.412 stranieri da 68 Paesi

LE PROPOSTE SELECT HOTELS COLLECTION PER HALLOWEEN

I VINI DEL TRENTINO PROTAGONISTI DELLA CUCINA D'AUTORE CON MATTEO GRANDI

SNOW NEWS, MERCATINI NATALIZI, UN NUOVO ALBERGO ALTERNATIVO "urban soul", E L'ESCLUSIVITA' DELL'HOTEL FORSTHOFGUT

KLM festeggia 95 anni con una promozione dall'Italia

NUOVE ESPERIENZE FORMATO FAMIGLIA PER GLI HOTEL PERUVIANI DI BELMOND

Mercoledì 8 ottobre, alle ore 18.00, al Casinò di Venezia-­‐SpazioEventi, la giornalista e scrittrice Micaela Scapin presenterà il suo nuovo libro Scusate per il disturbo edito da LA TOLETTA edizioni di Venezia

TRENTINO CHARME WELLNESS D'AUTUNNO

Iscriviti alla Newsletter


LAZIO: SANDRO MARINI E TERESA CARRUBA VOTATI ALL'UNAMINITA'
A Bologna Rinnovate le cariche a Donatella Luccarini (delegato) e a Massimo Ferruzzi (vice delegato)
GIST TRIVENETO, CONFERMATI STEFANI E SINIGAGLIA
Premio GIST 2014 Turismo responsabile e sostenibile. Linee guida
CI HA LASCIATO ANNAMARIA
"Giornalismo qualificato nel web".
I partecipanti dei viaggi GIST 2012
Premiata Luciana Francesca Rebonato, Vicepresidente GIST al Malta Tourism Press Awards 2012
Onorificenza spagnola a Giancarlo Roversi
Scivolando sul filo dell'acqua

TURISMO. IL CINEMA E LE SUE LOCATIONS COME VEICOLO MONDIALE DI PROMOZIONE DEL TERRITORIO, SEMINARIO GIST A VENEZIA CON BUY VENETO

Il Gist al BuyVeneto: il cineturismo come leva di promozione

Nepal, in Mustang trekking nell'Ultimo Regno

Scusate per il disturbo, il nuovo libro della socia GIST Micaela Scapin

Allegrini Bacco & Muse

Allegrini Bacco &Muse

Turismo sostenibile e responsabile al convegno Gist

Nuovo prestigioso riconoscimento al nostro socio Jimmy Pessina, Infatti, è stato insignito dal Presidente Giorgio Napolitano dell'Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.

 

Copyright © 2007- 2008 GIST
Gruppo Italiano Stampa Turistica
Viale Montesanto 7 - 20124 Milano
tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it