Ordine dei giornalistiFNSI
GIST Gruppo Italiano Stampa Turistica Viale Montesanto 7 - 20124 Milano tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it
Vota:
  • Currently 3/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

LA NUOVA FRONTIERA DEL BENESSERE: INAUGURATO A LIVIGNO AQUAGRANDA WELLNESS PARK




Swim Planet Holding S.p.A. apre il Parco del Benessere integrato più grande d'Europa.
Ventimila metri quadrati di Club nel cuore delle Alpi.

Vasca ludica, relax o con tetto panoramico in vetro, zona benessere, lettini pensili e chaise longue per bere un drink in accappatoio e vista monti: questo è solo l'inizio del "sogno" Aquagranda Livigno Wellness Park, inaugurato questa mattina alla presenza delle autorità locali e di tanti curiosi che attendevano l'apertura del Club da circa trent'anni.
Il Wellness Park è infatti un sogno per due ragioni: la prima perché si tratta di una struttura avveniristica con ambientazioni suggestive, la seconda perché rappresenta per la comunità di Livigno la realizzazione di un'opera attesa da così tanto tempo.
La struttura esternamente riprende la tradizionale architettura di montagna mentre internamente è una sintesi di modernità dove colori, arredamenti e luci accolgono il visitatore che può sperimentare le esperienze più rilassanti e rigeneranti offerte dalla spa, all'insegna di bellezza, benessere, equilibrio e unicità.
Inaspettatamente nero ed unico nel suo genere, l'ambiente principale è fornito di una vasca ludica da cinquecento mq (all'interno della quale è anche possibile nuotare) con aree idromassaggio, getti per la cervicale, sedute e lettini ad acqua; una vasca relax da duecento mq, anch'essa fornita di postazioni idromassaggio, situata in parte all'interno della struttura e in parte all'esterno, con vista sulle montagne circostanti, per un'esperienza unica sia in estate che in inverno. Infine è presente una vasca didattica (trenta/quaranta cm) per sviluppare l'acquaticità dai più piccini ai più grandi.
Circa mille mq di superficie del centro benessere sono attrezzati con docce emozionali con getti d'acqua di varie intensità e temperature uniti a biosaune e sauna bio-fieno con fragranze alle erbe aromatiche; hammam; bagni a vapore talasso; frigidarium e docce a nebbia fredda; sauna finlandese con cromoterapia; bagno turco con cromoterapia e aromaterapia; bagno turco talasso e vasca talassoterapia con acqua ad altissima concentrazione salina; sauna con accesso al terrazzo esterno; vasca di reazione; tiepidarium; aromarium, un ambiente umido con essenze aromatiche; vasca panoramica con tetto in vetro.
Inoltre il visitatore può godere della suggestiva atmosfera al lume di candela della sala relax attrezzata con lettini tradizionali, oppure sperimentare la zona relax dinamica con lettini pensili e la zona bar arredata con chaise longue per un aperitivo in accappatoio e vista sui monti innevati.

Ottocento mq sono dedicati al beauty, all'unione di benessere e bellezza, dove il visitatore può scegliere tra i diversi trattamenti offerti dallo Spa Menu. Ad esempio, dedicato sia a lei che a lui, Auyrveda Spa, 40 minuti con olio caldo e rituali antichi per un benessere profondo e completo oppure, sempre per entrambi i sessi, Spa Winter, depurazione e salute nel caldo abbraccio della Spa o ancora, riservato a lei, Gemstone & Spa, dove la preziosità di topazio e lapislazzuli si accompagna al benessere dell'acqua.

L'apertura dell'area sportiva con sala fitness e vasca semiolimpionica da 25 m è invece prevista per la primavera del 2010. La piscina nascerà in un ambiente bianco assoluto, utilizzabile per il nuoto e i corsi acquafitness ed inoltre idonea per ospitare gare e meeting nazionali ed internazionali. Infatti la piscina permetterebbe di svolgere allenamenti ad alta quota come solo, per qualità, a Città del Messico è possibile fare.
Una sala attrezzi da 325 mq darà il benvenuto, con ambienti accoglienti e adatti a tutti, agli amanti del fitness con format studiati ad hoc.

Aquagranda Livigno Wellness Park usufruisce di tutto il know how del gruppo Swim Planet per la gestione del cliente a 360°: appostiti percorsi sono sviluppati per integrare fitness e relax, piscina e beauty così da interpretare e soddisfare la visione del benessere che ognuno ha, ed indicare il percorso più adatto per raggiungere questo tipo di armonia tra corpo e spirito.

‘Il Wellness Park di Livigno rappresenta il nuovo ed esclusivo modello di concepire il benessere in Europa. Un benessere che abbraccia varie anime correlate e sinergiche per la famiglia: l'anima termale e terapeutica, quella sportiva e di divertimento ed infine quella di bellezza e salute - afferma il Presidente del gruppo Swim Planet prof. Cosimo Cacciapaglia.'

La struttura è infine fornita di gallerie commerciali, ristoranti e bar dove vengono proposte ricette di alta cucina ma anche cibi light e salutari in linea con gli aspetti di benessere che caratterizzano il complesso.
Le ventitre camere interne alla struttura presentano un arredamento moderno e dal design esclusivo oltre ad essere dotate di tutti i comfort quali ad esempio televisione al plasma, cassetta di sicurezza, bagno attrezzato.

Il Centro è stato realizzato su progetto della società Aquagranda srl e firmata per l'interior design dall'architetto di fama internazionale Simone Micheli.

Aquagranda Livigno Wellness Park è aperto tutti i giorni dalle ore 7.00 alle ore 24.00. E' possibile accedere alla struttura con ingresso basic da 20 euro oppure con ingresso exclusive da 39 euro.

 

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.aquagrandalivigno.com o mandare una mail a info@aquagranda.com.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Stampa Segnala
Pubblicato in: Comunicati Stampa
tag : Alberghi e catene alberghiere; Destinazioni
L' articolo è stato visualizzato 2509 volte
Google
SEMPRE CON LE ALI AI PIEDI, Una vita da campione olimpionico - Fusta Editore Prefazione di Linus

Venice Marathon al via, 1.412 stranieri da 68 Paesi

LE PROPOSTE SELECT HOTELS COLLECTION PER HALLOWEEN

I VINI DEL TRENTINO PROTAGONISTI DELLA CUCINA D'AUTORE CON MATTEO GRANDI

SNOW NEWS, MERCATINI NATALIZI, UN NUOVO ALBERGO ALTERNATIVO "urban soul", E L'ESCLUSIVITA' DELL'HOTEL FORSTHOFGUT

KLM festeggia 95 anni con una promozione dall'Italia

NUOVE ESPERIENZE FORMATO FAMIGLIA PER GLI HOTEL PERUVIANI DI BELMOND

Mercoledì 8 ottobre, alle ore 18.00, al Casinò di Venezia-­‐SpazioEventi, la giornalista e scrittrice Micaela Scapin presenterà il suo nuovo libro Scusate per il disturbo edito da LA TOLETTA edizioni di Venezia

TRENTINO CHARME WELLNESS D'AUTUNNO

Iscriviti alla Newsletter


LAZIO: SANDRO MARINI E TERESA CARRUBA VOTATI ALL'UNAMINITA'
A Bologna Rinnovate le cariche a Donatella Luccarini (delegato) e a Massimo Ferruzzi (vice delegato)
GIST TRIVENETO, CONFERMATI STEFANI E SINIGAGLIA
Premio GIST 2014 Turismo responsabile e sostenibile. Linee guida
CI HA LASCIATO ANNAMARIA
"Giornalismo qualificato nel web".
I partecipanti dei viaggi GIST 2012
Premiata Luciana Francesca Rebonato, Vicepresidente GIST al Malta Tourism Press Awards 2012
Onorificenza spagnola a Giancarlo Roversi
Scivolando sul filo dell'acqua

TURISMO. IL CINEMA E LE SUE LOCATIONS COME VEICOLO MONDIALE DI PROMOZIONE DEL TERRITORIO, SEMINARIO GIST A VENEZIA CON BUY VENETO

Il Gist al BuyVeneto: il cineturismo come leva di promozione

Nepal, in Mustang trekking nell'Ultimo Regno

Scusate per il disturbo, il nuovo libro della socia GIST Micaela Scapin

Allegrini Bacco & Muse

Allegrini Bacco &Muse

Turismo sostenibile e responsabile al convegno Gist

Nuovo prestigioso riconoscimento al nostro socio Jimmy Pessina, Infatti, è stato insignito dal Presidente Giorgio Napolitano dell'Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.

 

Copyright © 2007- 2008 GIST
Gruppo Italiano Stampa Turistica
Viale Montesanto 7 - 20124 Milano
tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it