Ordine dei giornalistiFNSI
GIST Gruppo Italiano Stampa Turistica Viale Montesanto 7 - 20124 Milano tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it
Vota:
  • Currently 3/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Grande successo per i mondi da scoprire di Emirates


Grande successo per i mondi da scoprire di Emirates


La mostra fotografica resterà aperta in Via Dante fino al prossimo 30 settembre

Milano, 21 settembre 2009 - Un successo oltre le aspettative. L'esposizione fotografica "Emirates - Mondi da Scoprire", realizzata dalla compagnia aerea di Dubai nella centralissima via Dante, a Milano, ha saputo riscuotere grandi consensi da parte dei cittadini, affascinati dai luoghi incantevoli ritratti nei 40 pannelli.
"Il grande apprezzamento per questa mostra non può che renderci orgogliosi del nostro lavoro", sottolinea Massimo Massini, Direttore Generale di Emirates Italia, Penisola Iberica e Stati dell'ex Rep. Jugoslava, "E' un'ottima occasione di visibilità per noi e per le destinazioni del nostro network, oltre che una testimonianza del nostro impegno con il Comune di Milano e la nostra volontà di portare avanti politiche ecosostenibili".
I pannelli esposti in Via Dante, infatti, sono tutti dotati di un innovativo sistema di illuminazione che accumula l'energia necessaria tramite pannelli solari: le luci, che contribuiscono a rendere Via Dante ancora più suggestiva, sono tutte ad impatto zero. Un'iniziativa tutt'altro che isolata, ma in linea con le recenti esperienze di Emirates nel campo della eco sostenibilità. A partire dagli aerei, progettati e configurati opportunamente, allo scopo di ridurre drasticamente le emissioni di CO2, come il nuovo A380. Emirates è inoltre impegnata nel riciclo di oltre 100 tonnellate di rifiuti ogni giorno e 5 tonnellate di carta, equivalenti ad oltre 35.000 alberi salvati ogni anno.
I pannelli esposti in via Dante ritraggono alcune delle località più belle al mondo, raggiungibili facilmente grazie a Emirates: dal Sydney Opera House alla Grande Barriera Corallina o i 12 Apostoli, in Australia, passando per le scintillanti città dell'Asia, come Tokyo e Hong Kong, fino all'Africa e alle sue meraviglie naturali, le Victoria Falls nello Zambia, il parco naturale dello Ngorongoro, in Tanzania.

"Con Emirates, in occasione di questa suggestiva esposizione fotografica, abbiamo deciso di inaugurare una nuova strada, che va nella direzione della sostenibilità - ha detto l'assessore all'Arredo, Decoro Urbano e Verde Maurizio Cadeo. Il patrocinio che il Comune accorda all'iniziativa sarà in cambio della piantumazione di nuovi alberi a Milano. Accompagnamo le iniziative di privati che hanno il fine di fare diventare sempre più bella la nostra città, con la sensibilità ecologica che contraddistingue fortemente il nostro impegno".
La mostra fotografica "Emirates - Mondi da Scoprire" sarà in Via Dante, a Milano, fino al prossimo 30 settembre 2009.

Emirates
Sin dal sua nascita nel 1985, Emirates Airline ha ottenuto oltre 400 riconoscimenti internazionali. Emirates ha registrato una rapida e costante crescita superiore al 20% ogni anno e ha generato profitti negli ultimi 20 anni consecutivi. Emirates ha trasportato 21,2 milioni di passeggeri nell'anno fiscale 2007-2008, quasi 4 milioni in più rispetto all'anno precedente - determinando un profitto netto da record pari a 5,3 miliardi di DHS (1,4 miliardi di dollari americani). Emirates è la terza compagnia aerea più redditizia del mondo e la compagnia in più rapida crescita tra le 20 maggiori compagnie aeree internazionali. La sua sede è a Dubai, una delle poche città al mondo che persegue una politica ‘a cielo aperto', tra più di 130 compagnie aeree in concorrenza libera e leale. La sua flotta comprende 136 aerei, tra cui 9 cargo, ed è tra le più giovani nei cieli, con un'età media di 67 mesi. Emirates prevede di raddoppiare le sue dimensioni entro il 2012. La società presta servizio in 101 città di 60 paesi tra Europa, Nord America, Sud America, Medio Oriente, Africa, subcontinente indiano e Asia-Pacifico. Nel 2008 sono state inaugurate nuove rotte che comprendono Cape Town, Guangzhou, Kozhikode, Los Angeles e San Francisco. Emirates Airline comprende Emirates SkyCargo e Destination & Leisure Management (D& LM), che gestisce Emirates Holidays, Arabian Adventures e Emirates Hotels & Resorts. La compagnia aerea fa parte di Emirates Group, che comprende anche società collegate quali Dnata, Mercator, Transguard e EmQuest.

 

Per ulteriori informazioni stampa:
Ufficio stampa Emirates c/o AIGO
Flaviana Facchini, Anna Fosso, Jacques Capizzi
Tel. 02 669927. 214
Fax. 02 6692648
e-mail: f.facchini@aigo.it, a.fosso@aigo.it, j.capizzi@aigo.it

 

Stampa Segnala
Pubblicato in: Comunicati Stampa
tag : Eventi; Compagnie Aeree
L' articolo è stato visualizzato 2441 volte
Google
SEMPRE CON LE ALI AI PIEDI, Una vita da campione olimpionico - Fusta Editore Prefazione di Linus

Venice Marathon al via, 1.412 stranieri da 68 Paesi

LE PROPOSTE SELECT HOTELS COLLECTION PER HALLOWEEN

I VINI DEL TRENTINO PROTAGONISTI DELLA CUCINA D'AUTORE CON MATTEO GRANDI

SNOW NEWS, MERCATINI NATALIZI, UN NUOVO ALBERGO ALTERNATIVO "urban soul", E L'ESCLUSIVITA' DELL'HOTEL FORSTHOFGUT

KLM festeggia 95 anni con una promozione dall'Italia

NUOVE ESPERIENZE FORMATO FAMIGLIA PER GLI HOTEL PERUVIANI DI BELMOND

Mercoledì 8 ottobre, alle ore 18.00, al Casinò di Venezia-­‐SpazioEventi, la giornalista e scrittrice Micaela Scapin presenterà il suo nuovo libro Scusate per il disturbo edito da LA TOLETTA edizioni di Venezia

TRENTINO CHARME WELLNESS D'AUTUNNO

Iscriviti alla Newsletter


LAZIO: SANDRO MARINI E TERESA CARRUBA VOTATI ALL'UNAMINITA'
A Bologna Rinnovate le cariche a Donatella Luccarini (delegato) e a Massimo Ferruzzi (vice delegato)
GIST TRIVENETO, CONFERMATI STEFANI E SINIGAGLIA
Premio GIST 2014 Turismo responsabile e sostenibile. Linee guida
CI HA LASCIATO ANNAMARIA
"Giornalismo qualificato nel web".
I partecipanti dei viaggi GIST 2012
Premiata Luciana Francesca Rebonato, Vicepresidente GIST al Malta Tourism Press Awards 2012
Onorificenza spagnola a Giancarlo Roversi
Scivolando sul filo dell'acqua

TURISMO. IL CINEMA E LE SUE LOCATIONS COME VEICOLO MONDIALE DI PROMOZIONE DEL TERRITORIO, SEMINARIO GIST A VENEZIA CON BUY VENETO

Il Gist al BuyVeneto: il cineturismo come leva di promozione

Nepal, in Mustang trekking nell'Ultimo Regno

Scusate per il disturbo, il nuovo libro della socia GIST Micaela Scapin

Allegrini Bacco & Muse

Allegrini Bacco &Muse

Turismo sostenibile e responsabile al convegno Gist

Nuovo prestigioso riconoscimento al nostro socio Jimmy Pessina, Infatti, è stato insignito dal Presidente Giorgio Napolitano dell'Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.

 

Copyright © 2007- 2008 GIST
Gruppo Italiano Stampa Turistica
Viale Montesanto 7 - 20124 Milano
tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it