Ordine dei giornalistiFNSI
GIST Gruppo Italiano Stampa Turistica Viale Montesanto 7 - 20124 Milano tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it
Vota:
  • Currently 3/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

NASCE FAMILY FEELING HOTELS:VACANZE A PROVA DI FAMIGLIA!


NASCE FAMILY FEELING HOTELS:
VACANZE A PROVA DI FAMIGLIA!


Milano, maggio 2009 - Un'iniziativa dedicata alla vacanza di tutta la famiglia: è il progetto Family Feeling Hotels, realizzato da Ennevolte in collaborazione con Topolino, la rivista Disney più amata dalle famiglie italiane, che raggruppa all'interno del portale www.familyfeelinghotels.com una selezione di strutture presenti sul territorio italiano, particolarmente indicate per la vacanza di genitori e figli.
Un progetto dedicato interamente alla famiglia: è questo Family Feeling Hotels, realizzato da Ennevolte in collaborazione con Topolino. Si tratta di un portale, disponibile all'indirizzo www.familyfeelinghotels.com, che raggruppa 26 strutture presenti sul territorio nazionale che per i loro standard e i servizi offerti sono particolarmente indicati per ospitare in tutta tranquillità tanto gli adulti quanto piccoli e piccolissimi ospiti.
Le strutture che hanno aderito al progetto sono state selezionate con estrema cura sulla base di alcune caratteristiche peculiari che contraddistinguono l'offerta Family Feeling Hotels, quali ad esempio: miniclub, parco giochi esterno, spazio giochi interno, menu per bambini, servizio di baby sitting, possibilità di preparare cibo anche per ospiti piccolissimi, piscina esterna e/o interna attrezzata anche per bambini, assistenza medica, animazione, escursioni guidate peri piccoli e le famiglie, accessori per bambini.
Il contenimento iniziale della numerosità delle strutture è segnale di garanzia e di tutela sia per le famiglie sia per i piccoli ospiti: Ennevolte ha, infatti, definito un limite massimo di strutture per regione che posso partecipare al progetto, proprio per poter scegliere quegli alberghi che meglio rispondono alle caratteristiche di accoglienza per la famiglia in modo da rafforzare la percezione del brand Family Feeling Hotels e contribuire a renderlo sinonimo di qualità per la vacanza dedicata alla famiglia, sotto tutti i punti di vista.
Per promuovere l'iniziativa è stata realizzata un'importante campagna di comunicazione integrata in collaborazione con Disney e con SKY utilizzando diversi media: la stampa, con redazionali e pagine pubblicitarie dedicate alle singole strutture sui numeri di maggio di Topolino, la televisione, con uno spot in stile Topolino programmato sui più importanti canali a target famiglia e kids della piattaforma Sky, e il web con il portale www.familyfeelinghotels.com personalizzato con i simpatici personaggi Disney e all'interno del quale si trovano le schede di descrizione di ciascuna struttura con i riferimenti e la possibilità di prenotare direttamente e le iniziative UAO!, segnalazioni speciali che si riferiscono sia a particolari escursioni o laboratori per i piccoli ospiti, sia a vantaggiose offerte economiche per i genitori.
In occasione del lancio di Family Feeling Hotels, inoltre, i soci di Topolino Club che prenoteranno un soggiorno di almeno una settimana per l'estate 2009 riceveranno in omaggio una coloratissima fotocamera digitale personalizzata Disney, per divertirsi a scattare i momenti più belli della vacanza.
"L'iniziativa Family Feeling Hotels è nata per offrire alle famiglie, spesso disorientate al momento di scegliere la destinazione ideale per le proprie vacanze, uno strumento agile e soprattutto garantito per trovare la struttura che più si adatta alle loro esigenze: la selezione è fatta sulla base di specifiche caratteristiche e standard che ciascun hotel deve possedere per poter diventare un Family Feeling" ha commentato Corrado Tonello amministratore delegato di Ennevolte "Il brand, che vogliamo far diventare presto di respiro internazionale, si colloca in un'ottica di attenzione particolare a un target specifico e ci auguriamo che per le strutture sia in grado di generare un circolo virtuoso: sia dal lato della visibilità e del posizionamento che con un simile marchio siamo in grado di offrire sia come sprone per mantenere alti gli standard nei servizi pensati appositamente per una famiglia che possiede esigenze peculiari ma che non vuole rinunciare a tutto il piacere della vacanza".

Le 25 strutture, suddivise per tipologia (mare o montagna) e ricercabili in modo semplice anche selezionando la regione in cui si vuole trascorrere le vacanze in famiglia sono: Chia Laguna Resort (Domus de Maria), Sport & Wellness Resort Quellenhof (Merano), Club Hotel St. Gregory Park (San Giuliano Mare-Rimini), Horse Country Sea Resort Congress & SPA (Arborea), Grand Hotel Piz Galin (Andalo), Dolce Vita Family Chalet Post Alpina (San Candido), Hotel & Residence Le Acacie (Capoliveri - Isola d'Elba), Alp & Wellness Sport Hotel Panorama (Fai della Raganella), Park Hotel & SPA Cala di Lepre (Palau), Resort Dune Village & SPA (Badesi), Cantiere Navale Donoratico Family Village (Marina di Castagneto Carducci), Club Hotel Baja Bianca (San Teodoro), Hotel Ferienparadies Schneeberg Resort & Spa (Ridanna/Ratschings), Cattoni Hotel Plaza (Ponte Arche fraz. Lomaso), Ata Naxos Beach Resort (Giardini Naxos), Golf Hotel Resort (Madonna di Campiglio), Atahotel Tanka Village Resort (Villasimius), Hotel Valverde & Residenza (Cesenatico), Villaggio Parco La Francesca (Bonassola), Hotel Milano Helvetia (Riccione), Lido Ehrenburgerhof (Ehrenburg/Kiens), Grand Hotel Majestic (Verbania-Pallanza), Oasi Agrituristica Baugiano (Buriano di Quarrata), Corte dei Tusci Village Palace, (Puntone), Corte dei Greci Resort & Spa (Cariati Marina), Città del Mare Hotel & Resort (Terrasini).
"Siamo partiti con una selezione di alberghi che trovate sul sito, ma questo non è che l'inizio. Il nostro obiettivo è quello di inserire altre strutture che rispondano ai requisiti richiesti per diventare un Family Feeling Hotels per ampliare la possibilità di scelta. In questo modo la vacanza è assicurata per tutta la famiglia!" conclude Corrado Tonello.

Ennevolte è una società di creative ,marketing e media buying in cambio servizi. Utilizza quindi le logiche del cambio merci pubblicitario per fornire alle aziende investitrici, oltre che vantaggio economico anche servizi innovativi ed esclusivi e una business community referenziata, fidelizzata e costituita da dipendenti di alto livello di grandi aziende. Questo insieme di contatti crea uno straordinario circolo virtuoso in cui i vantaggi sono reciproci, sia per le aziende sia per chi può usufruire di prodotti e servizi a prezzi competitivi, favorendo la creazione di un flusso di passaparola che favorisce la crescita costante delle iniziative.

 



Ufficio stampa: Gabriella Manerba, Alessia Gallian
e-mail: g.manerba@presstudio.com, a.gallian@presstudio.com
Tel. 02 867526 Fax 02 86998132

 

Stampa Segnala
Pubblicato in: Comunicati Stampa
tag : Alberghi e catene alberghiere; Curiosita; Web
L' articolo è stato visualizzato 1441 volte
Google
SEMPRE CON LE ALI AI PIEDI, Una vita da campione olimpionico - Fusta Editore Prefazione di Linus

Venice Marathon al via, 1.412 stranieri da 68 Paesi

LE PROPOSTE SELECT HOTELS COLLECTION PER HALLOWEEN

I VINI DEL TRENTINO PROTAGONISTI DELLA CUCINA D'AUTORE CON MATTEO GRANDI

SNOW NEWS, MERCATINI NATALIZI, UN NUOVO ALBERGO ALTERNATIVO "urban soul", E L'ESCLUSIVITA' DELL'HOTEL FORSTHOFGUT

KLM festeggia 95 anni con una promozione dall'Italia

NUOVE ESPERIENZE FORMATO FAMIGLIA PER GLI HOTEL PERUVIANI DI BELMOND

Mercoledì 8 ottobre, alle ore 18.00, al Casinò di Venezia-­‐SpazioEventi, la giornalista e scrittrice Micaela Scapin presenterà il suo nuovo libro Scusate per il disturbo edito da LA TOLETTA edizioni di Venezia

TRENTINO CHARME WELLNESS D'AUTUNNO

Iscriviti alla Newsletter


LAZIO: SANDRO MARINI E TERESA CARRUBA VOTATI ALL'UNAMINITA'
A Bologna Rinnovate le cariche a Donatella Luccarini (delegato) e a Massimo Ferruzzi (vice delegato)
GIST TRIVENETO, CONFERMATI STEFANI E SINIGAGLIA
Premio GIST 2014 Turismo responsabile e sostenibile. Linee guida
CI HA LASCIATO ANNAMARIA
"Giornalismo qualificato nel web".
I partecipanti dei viaggi GIST 2012
Premiata Luciana Francesca Rebonato, Vicepresidente GIST al Malta Tourism Press Awards 2012
Onorificenza spagnola a Giancarlo Roversi
Scivolando sul filo dell'acqua

TURISMO. IL CINEMA E LE SUE LOCATIONS COME VEICOLO MONDIALE DI PROMOZIONE DEL TERRITORIO, SEMINARIO GIST A VENEZIA CON BUY VENETO

Il Gist al BuyVeneto: il cineturismo come leva di promozione

Nepal, in Mustang trekking nell'Ultimo Regno

Scusate per il disturbo, il nuovo libro della socia GIST Micaela Scapin

Allegrini Bacco & Muse

Allegrini Bacco &Muse

Turismo sostenibile e responsabile al convegno Gist

Nuovo prestigioso riconoscimento al nostro socio Jimmy Pessina, Infatti, è stato insignito dal Presidente Giorgio Napolitano dell'Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.

 

Copyright © 2007- 2008 GIST
Gruppo Italiano Stampa Turistica
Viale Montesanto 7 - 20124 Milano
tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it