Ordine dei giornalistiFNSI
GIST Gruppo Italiano Stampa Turistica Viale Montesanto 7 - 20124 Milano tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it
Vota:
  • Currently 3/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Lo spettacolo dei ciliegi in fiore in aprile in Giappone


Con Viaggi Giovani due partenze, il 4 e il 18 aprile

 

 

Lo spettacolo dei ciliegi in fiore
In aprile in Giappone

 

 


Tour in treno con pernottamenti
nelle caratteristiche ryokan

Da Kyoto a Tokio passando da Osaka, Hiroshima e Kamakura. Un tour con le efficienti ferrovie nipponiche e con pernottamenti nelle ryokan, le caratteristiche locande dove si respira ancora aria di grande tradizione. Tra l'altro si visitano il "Museo della Bomba" a Hiroshima e il quartiere delle geishe Gion a Kyoto dove è in programma una grande festa con parata in costume

 

E' un Giappone diverso dal solito quello che si ammira in aprile. E' un Paese tutto bianco e rosa per la colossale fioritura dei ciliegi. Ed è un Giappone ancora diverso quello proposto dal tour operator di Trento "Viaggi Giovani". E' un tour in treno, da Kyoto a Tokio, con le efficienti e puntuali ferrovie nipponiche. Un Giappone della tradizione perché si pernotta nelle tradizionali locande locali dette "ryokan".
Il giro comprende anche Osaka, Hiroshima e Kamakura con visita al "Museo della Bomba" a Hiroshima e con una puntatina al quartiere delle geishe Gion a Kyoto dove è in programma una grande festa con parata in costume.
Sono pochi i paesi che vengono comunemente associati a realtà tanto contrastanti come quelle evocate dal Giappone: immagini di antichi templi e città futuribili, colline immerse nella nebbia e treni ad alta velocità, geishe avvolte in eleganti kimono e uomini d'affari in giacca e cravatta, villaggi senza tempo e giungle urbane che pulsano di luci al neon. Il Giappone è stupefacente proprio perché ciascuna di queste immagini corrisponde al vero.
Un altro motivo di fascino è costituito dalla stupefacente capacità di questo Paese di offrire molti spunti interessanti a chiunque vi si rechi. Gli amanti della cultura e delle tradizioni per esempio possono trascorrere interi giorni in città come Kyoto e Nara visitando templi e santuari e passando in rassegna i numerosi musei che custodiscono i tesori del ricco patrimonio artistico giapponese. Gli appassionati della tecnologia invece vedranno le città giapponesi come un autentico prodigio, quasi come se potessimo sbirciare nel futuro della razza umana. E al di fuori delle città, si trovano autentiche meraviglie della natura e sarà sorprendente scoprire che il Giappone è ricco di bellezze naturali almeno quanto di tesori artistici. E per continuare non c'è albergo al mondo che possa offrire un'esperienza paragonabile a quella vissuta, in una bella ryokan. Poi infine c'è la cucina giapponese. Non c'è nulla che possa preparare il pelato alle delizie dei cibi serviti nel loro luogo d'origine: un sushi imbattibile per freschezza gustato a Tokyo, un "tempura" croccante assaporato a Kyoto, una fumante ciotola di "ramen" sorbita ad Osaka.
"Viaggi Giovani", è un tour operator di nicchia che propone viaggi per tutte le età purchè si abbia spirito giovane e capacità di adattamento. Il risultato non è da sottovalutare: voli garantiti, itinerari scelti, guide esperte, location straordinarie e prezzi imbattibili. Da tenere presente che con "Viaggi Giovani" non si paga la tassa d'iscrizione e non si paga il supplemento singola perché attraverso il sito internet il single viene messo in contatto con un altro partecipante al viaggio, dello stesso sesso e della stessa fascia d'età, con cui può dividere l'alloggio durante il tour. Un buon sistema per risparmiare e fare nuove amicizie.

Il viaggio costa 1950 euro a persona. Nel prezzo sono compresi il volo internazionale a/r su Tokyo, un pass per le ferrovie nipponiche valido 1 settimana, e i pernottamenti nelle caratteristiche "ryokan". Due le partenze: la prima il 4 aprile, la seconda il 18 aprile.

Per informazioni, tel. 0461 - 1923456
Sito Internet: www.viaggigiovani.it

Ufficio Stampa, Lorenzo Zuntini, Studio Zeta, tel. 039 - 2496978, port. 349 - 2692311

 

 

Stampa Segnala
Pubblicato in: Comunicati Stampa
tag : Tour Operator; Destinazioni
L' articolo è stato visualizzato 2701 volte
Google
SEMPRE CON LE ALI AI PIEDI, Una vita da campione olimpionico - Fusta Editore Prefazione di Linus

Venice Marathon al via, 1.412 stranieri da 68 Paesi

LE PROPOSTE SELECT HOTELS COLLECTION PER HALLOWEEN

I VINI DEL TRENTINO PROTAGONISTI DELLA CUCINA D'AUTORE CON MATTEO GRANDI

SNOW NEWS, MERCATINI NATALIZI, UN NUOVO ALBERGO ALTERNATIVO "urban soul", E L'ESCLUSIVITA' DELL'HOTEL FORSTHOFGUT

KLM festeggia 95 anni con una promozione dall'Italia

NUOVE ESPERIENZE FORMATO FAMIGLIA PER GLI HOTEL PERUVIANI DI BELMOND

Mercoledì 8 ottobre, alle ore 18.00, al Casinò di Venezia-­‐SpazioEventi, la giornalista e scrittrice Micaela Scapin presenterà il suo nuovo libro Scusate per il disturbo edito da LA TOLETTA edizioni di Venezia

TRENTINO CHARME WELLNESS D'AUTUNNO

Iscriviti alla Newsletter


LAZIO: SANDRO MARINI E TERESA CARRUBA VOTATI ALL'UNAMINITA'
A Bologna Rinnovate le cariche a Donatella Luccarini (delegato) e a Massimo Ferruzzi (vice delegato)
GIST TRIVENETO, CONFERMATI STEFANI E SINIGAGLIA
Premio GIST 2014 Turismo responsabile e sostenibile. Linee guida
CI HA LASCIATO ANNAMARIA
"Giornalismo qualificato nel web".
I partecipanti dei viaggi GIST 2012
Premiata Luciana Francesca Rebonato, Vicepresidente GIST al Malta Tourism Press Awards 2012
Onorificenza spagnola a Giancarlo Roversi
Scivolando sul filo dell'acqua

TURISMO. IL CINEMA E LE SUE LOCATIONS COME VEICOLO MONDIALE DI PROMOZIONE DEL TERRITORIO, SEMINARIO GIST A VENEZIA CON BUY VENETO

Il Gist al BuyVeneto: il cineturismo come leva di promozione

Nepal, in Mustang trekking nell'Ultimo Regno

Scusate per il disturbo, il nuovo libro della socia GIST Micaela Scapin

Allegrini Bacco & Muse

Allegrini Bacco &Muse

Turismo sostenibile e responsabile al convegno Gist

Nuovo prestigioso riconoscimento al nostro socio Jimmy Pessina, Infatti, è stato insignito dal Presidente Giorgio Napolitano dell'Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.

 

Copyright © 2007- 2008 GIST
Gruppo Italiano Stampa Turistica
Viale Montesanto 7 - 20124 Milano
tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it