Ordine dei giornalistiFNSI
GIST Gruppo Italiano Stampa Turistica Viale Montesanto 7 - 20124 Milano tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it
Vota:
  • Currently 3/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

NUOVE ESPERIENZE FORMATO FAMIGLIA PER GLI HOTEL PERUVIANI DI BELMOND



 

I cinque hotel della collezione Belmond a Lima, Cuzco, Valle Sacra e Machu Picchu presentano un ricco ventaglio di attività dedicate ai piccoli ospiti per scoprire la destinazione, che da sempre si contraddistingue per fascino, imponenti montagne, antiche civiltà e fauna variegata. Pic-nic a base di dolcetti peruviani tradizionali, lezioni di cucina e arte, afternoon tea, un'insolita caccia al tesoro e molto altro ancora per i bambini dai cinque ai 12 anni.

 

 

 

 

Belmond Hotel Rio Sagrado, Valle Sacra

Situato sulle rive del fiume Urubamba, il Belmond Hotel Rio Sagrado si presenta come un autentico villaggio andino costruito con l'impiego di materiali naturali. L'hotel è ideale per le famiglie che desiderano vivere attimi di avventura, infatti sono disponibili sessioni di equitazione, rafting e mountain bike, lezioni di cucina, visite guidate e tour dei mercati locali. Vi è inoltre una piscina riscaldata tramite pannelli solari perfetta per un tuffo rinfrescante, mentre i più piccoli potranno cibare al mattino e al pomeriggio i cuccioli di alpaca che abitano i giardini dell'albergo.

I piccoli artisti potranno dare sfoggio della propria creatività partecipando a lezioni di pittura open air lasciandosi ispirare dalla vista del fiume e delle montagne circostanti. Per l'occasione verranno impiegate vernici naturali realizzate nella vicina città di Ollantayambo. Anche la mascotte dell'hotel, un agnello di nome Sonqo Q'oñi (che significa ‘caldo' in lingua quechua) è disponibile per un ritratto.

 

 

Belmond Palacio Nazarenas, Cuzco

Belmond Palacio Nazarenas si trova dietro la piazza principale di Cuzco, è un ex monastero composto di sole 55 suite e tutte con maggiordomo privato. Originali pietre inca ed elementi tradizionali, come l'antica fontana al centro della struttura, si uniscono perfettamente ai più moderni comfort. La prima piscina esterna riscaldata di Cuzco e le camere ossigenate rendono l'hotel tra i più ricercati della città.

La mascotte per le famiglie è Miski, un simpatico serpente il cui nome significa 'dolce' in lingua locale. Da sempre i serpenti hanno avuto grande importanza per gli Inca in quanto simbolo di infinito, ancora oggi sono visibili tali rappresentazioni sulle mura dell'hotel. I bambini riceveranno inoltre un courtesy kit con mini accappatoi, pantofole e Miski in formato peluche con dettagli sulla sua storia.

Belmond Palacio Nazarenas offre ai bimbi anche uno speciale afternoon tea. Accompagnati dal loro maggiordomo personale e condotti al segreto giardino dell'hotel, potranno scegliere tra una vasta selezione di piante come la menta ‘muña' e la melissa per creare il proprio infuso. Saranno serviti anche panini a base di miele, dolcetti e marmellate fatte in casa create impiegando bacche tradizionali e di sambuco.

 

 

Belmond Hotel Monasterio, Cuzco

Accanto al Belmond Palacio Nazarenas vi è anche il Belmond Hotel Monasterio che unisce il suo fascino secolare a servizi extra lusso. Si tratta di un ex monastero e monumento nazionale risalente al 1592 con ampi cortili e chiostri. Per le famiglie più numerose dispone di camere comunicanti, molte delle quali ossigenate per facilitare la respirazione ad alta quota.

In agenda lezioni di cucina di un'ora con gli chef del ristorante Tupay, per imparare a creare dolci peruviani come i biscotti con farina di quinoa, uno dei principali ingredienti tradizionali.

 

 

Belmond Sanctuary Lodge, Machu Picchu

Belmond Sanctuary Lodge, adiacente alla suggestiva Machu Picchu, offre ai suoi ospiti la possibilità di esplorare in esclusiva la cittadella inca nei momenti più tranquilli delle giornata, all'alba o al tramonto.

Gli splendidi giardini con vista sulle Ande sono il luogo ideale per una caccia al tesoro. I giovani esploratori avranno il compito di trovare Tito, il galletto mascotte dell'hotel e specie nazionale protetta che il Belmond Sanctuary Lodge si impegna a salvaguardare. Il gioco permette di acquisire a ogni tappa un pezzo di puzzle che solo se completato riproduce una mappa in grado di condurre fino a Tito.

 

 

Belmond Miraflores Park Hotel, Lima

Rinomato per la sua splendida posizione fronte oceano Pacifico e a breve distanza dagli indirizzi più chic di Lima, il Belmond Miraflores Park si presenta fresco di restyling. Qui i piccoli possono rilassarsi presso la piscina panoramica con mamma e papà, visitare due famosi zoo della città per incontrare il famoso orso peruviano, che ha ispirato i racconti del celebre orso Paddington, e gustare i biscotti alfajor in uno degli eleganti bar del quartiere Miraflores.

I bambini sono invitati a uno speciale picnic nel lussureggiante Domodosola Park fronte all'hotel. Tra le prelibatezze della cucina locale sarà possibile assaggiare i biscotti tradizionali e il budino di mais viola, mentre a seguire i ragazzi potranno divertirsi con frisbee e aquiloni.

 

Le attività sono disponibili per bambini dai 5 ai 12 anni, prenotazioni prima della partenza tramite perures.fits@belmond.com, tariffe dai 14,00 ai 24,00 euro a persona.

 

Infine, è disponibile il pacchetto Family Getaway che prevede uno sconto del 50% sui pasti dei ragazzi fino ai 12 anni e un'attività speciale tra cui lezioni di cucina, escursioni in bicicletta o souvenir. Tariffe a partire da 781,00 euro per famiglia di tre persone sulla base di tre notti al Belmond Miraflores Park, in City View Club Junior Suite.

 

 

 

Belmond Ltd

Belmond Ltd è una collezione globale di hotel unici e di lussuose esperienze di viaggio in alcune delle destinazioni più affascinanti e interessanti del mondo. Fondato quasi 40 anni fa con l'acquisizione del Belmond Hotel Cipriani di Venezia, la società possiede e gestisce 45 unici e iconici hotel, itinerari su rotaia e crociere fluviali in molte delle più celebri mete a livello internazionale. Dai city landmark ai boutique resort, la collezione include il Belmond Grand Hotel Europe di San Pietroburgo; il Belmond Copacabana Palace a Rio de Janeiro; il Belmond Maroma Resort & Spa nella Riviera Maya; e il Belmond El Encanto a Santa Barbara. Belmond propone anche safari, sei treni di lusso, tra i quali il Venice Simplon-Orient-Express, tre crociere fluviali e il ‘21', uno dei ristoranti più rappresentativi di New York. Orient-Exp ress è un marchio registrato di SNCF. belmond.com

 

Per informazioni stampa contattare:

Ufficio stampa Belmond

Alessandra Rischio: Cell. +39 3440990468 - Dir. +39 02669927.240 - a.rischio@aigo.it

Alessia Tresoldi: Cell. +39 3440995367 - Dir. +39 02669927.214 - a.tresoldi@aigo.it

web site: www.aigo.it

 

 

Stampa Segnala
Pubblicato in: Comunicati Stampa
tag : Alberghi e catene alberghiere
L' articolo è stato visualizzato 2344 volte
Google
SEMPRE CON LE ALI AI PIEDI, Una vita da campione olimpionico - Fusta Editore Prefazione di Linus

Venice Marathon al via, 1.412 stranieri da 68 Paesi

LE PROPOSTE SELECT HOTELS COLLECTION PER HALLOWEEN

I VINI DEL TRENTINO PROTAGONISTI DELLA CUCINA D'AUTORE CON MATTEO GRANDI

SNOW NEWS, MERCATINI NATALIZI, UN NUOVO ALBERGO ALTERNATIVO "urban soul", E L'ESCLUSIVITA' DELL'HOTEL FORSTHOFGUT

KLM festeggia 95 anni con una promozione dall'Italia

NUOVE ESPERIENZE FORMATO FAMIGLIA PER GLI HOTEL PERUVIANI DI BELMOND

Mercoledì 8 ottobre, alle ore 18.00, al Casinò di Venezia-­‐SpazioEventi, la giornalista e scrittrice Micaela Scapin presenterà il suo nuovo libro Scusate per il disturbo edito da LA TOLETTA edizioni di Venezia

TRENTINO CHARME WELLNESS D'AUTUNNO

Iscriviti alla Newsletter


LAZIO: SANDRO MARINI E TERESA CARRUBA VOTATI ALL'UNAMINITA'
A Bologna Rinnovate le cariche a Donatella Luccarini (delegato) e a Massimo Ferruzzi (vice delegato)
GIST TRIVENETO, CONFERMATI STEFANI E SINIGAGLIA
Premio GIST 2014 Turismo responsabile e sostenibile. Linee guida
CI HA LASCIATO ANNAMARIA
"Giornalismo qualificato nel web".
I partecipanti dei viaggi GIST 2012
Premiata Luciana Francesca Rebonato, Vicepresidente GIST al Malta Tourism Press Awards 2012
Onorificenza spagnola a Giancarlo Roversi
Scivolando sul filo dell'acqua

TURISMO. IL CINEMA E LE SUE LOCATIONS COME VEICOLO MONDIALE DI PROMOZIONE DEL TERRITORIO, SEMINARIO GIST A VENEZIA CON BUY VENETO

Il Gist al BuyVeneto: il cineturismo come leva di promozione

Nepal, in Mustang trekking nell'Ultimo Regno

Scusate per il disturbo, il nuovo libro della socia GIST Micaela Scapin

Allegrini Bacco & Muse

Allegrini Bacco &Muse

Turismo sostenibile e responsabile al convegno Gist

Nuovo prestigioso riconoscimento al nostro socio Jimmy Pessina, Infatti, è stato insignito dal Presidente Giorgio Napolitano dell'Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.

 

Copyright © 2007- 2008 GIST
Gruppo Italiano Stampa Turistica
Viale Montesanto 7 - 20124 Milano
tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it