Ordine dei giornalistiFNSI
GIST Gruppo Italiano Stampa Turistica Viale Montesanto 7 - 20124 Milano tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it
Vota:
  • Currently 3/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Santo Domingo si prepara ad ospitare Dominicana Moda.Testimonial d'eccezione dell'evento più fashion dei Caraibi è il brand italiano Frankie Morello



 

 

Milano, 15 ottobre 2013 - Dal 21 al 26 ottobre si terrà a Santo Domingo, capitale della Repubblica Dominicana, l'ottava edizione di Dominicana Moda, attesissimo appuntamento con l'alta moda caraibica. Se lo scorso anno, l'ospite d'eccezione è stato il noto stilista dominicano Oscar de la Renta, quest'edizione verrà protagonista un brand del made in Italy: il marchio Frankie Morello. Maurizio Modica e Pierfrancesco Gigliotti, stilisti del brand, chiuderanno infatti la manifestazione presentando la loro collezione sabato 26 ottobre.

L'evento, patrocinato dal Ministero del Turismo, si svolgerà nel noto Hotel Occidental El Embajador che ospiterà le sfilate in una sezione dedicata, con stand di designer locali nell'area DMALL all'interno dell'Hotel ed eventi mondani la sera nello spazio aperto a bordo piscina e in location allestite ad hoc.

In soli sette anni, DominicanaModa è diventata non solo l'evento di moda più importante nei Caraibi e la Fashion Week ufficiale dell'isola, ma anche di tutta la vicina America Latina. La destinazione oggi ha un forte legame con la moda sia per lo sviluppo nell'industria tessile, in quanto molte case internazionali fanno produrre i loro prodotti in grandi aziende sul territorio, sia nel mondo accademico poiché ospita una delle dieci scuole di moda più all'avanguardia nel mondo: la Scuola di Design Altos de Chavon, a poca distanza dalla Capitale.

Come ogni anno, gli stilisti dominicani più celebri e i giovani talenti scelgono questa manifestazione per presentare le proprie collezioni ad un pubblico internazionale: Alba Luz Abreu, Carlos Toribio, Cinthia Avelino, Ecliptica, Giannina Azar, Indira Lashan Moss, Jose Duran, Jose Jhan, Jusef Sanchez, Karlos Núñez, Keyther Estevez, Leonel Lirio, Luis Domínguez, Marsae Guyana, Mayle Vasquez,Meiling Esau, Miguel Genao, Modesta Castillo, Moises Quesada, Nelson Tavarez, Patwa Apparel Limited, RAYUELA /Julissa Peralta, Sissy bermudez, Sully Bonelly, Tony Boga, Vanessa Sánchez, Wilson Alcequiez, Yndra E. Rodríguez P; oltre ai celebri nomi come Camila, Blue Country e Cosita Linda.

DominicanaModa rappresenta quindi un'occasione unica non solo come sostegno per lo sviluppo dell'industria locale ma anche come vetrina per la capitale che in quei giorni ospiterà numerosi eventi glamour e vernissage nelle sue location più in voga.

Appuntamenti come questi danno senz'altro lustro alla città che in questo periodo sta tornando al suo antico splendore, grazie ai lavori tuttora in corso di ristrutturazione dell'area coloniale e allo sviluppo di infrastrutture e nuovi spazi nella zona più moderna.

La Repubblica Dominicana si conferma destinazione sempre ricca di eventi e manifestazioni di interesse internazionale, oltre a meta ideale per le vacanze di tutti.

 

Per maggiori informazioni:

Ente del Turismo della Repubblica Dominicana

Piazza Castello, 25

20121 Milano

Tel. 02 8057781

www.godominicanrepublic.com

 

 

Ufficio Stampa

C/O AIGO

Anna Fosso, Giulia Cosseddu

a.fosso@aigo.it, g.cosseddu@aigo.it

Tel. +39 02 669927.1

Fax. +39 02 6692648

www.aigo.eu

 


 

Stampa Segnala
Pubblicato in: Comunicati Stampa
tag : Destinazioni; Enti del Turismo
L' articolo è stato visualizzato 2121 volte
Google
SEMPRE CON LE ALI AI PIEDI, Una vita da campione olimpionico - Fusta Editore Prefazione di Linus

Venice Marathon al via, 1.412 stranieri da 68 Paesi

LE PROPOSTE SELECT HOTELS COLLECTION PER HALLOWEEN

I VINI DEL TRENTINO PROTAGONISTI DELLA CUCINA D'AUTORE CON MATTEO GRANDI

SNOW NEWS, MERCATINI NATALIZI, UN NUOVO ALBERGO ALTERNATIVO "urban soul", E L'ESCLUSIVITA' DELL'HOTEL FORSTHOFGUT

KLM festeggia 95 anni con una promozione dall'Italia

NUOVE ESPERIENZE FORMATO FAMIGLIA PER GLI HOTEL PERUVIANI DI BELMOND

Mercoledì 8 ottobre, alle ore 18.00, al Casinò di Venezia-­‐SpazioEventi, la giornalista e scrittrice Micaela Scapin presenterà il suo nuovo libro Scusate per il disturbo edito da LA TOLETTA edizioni di Venezia

TRENTINO CHARME WELLNESS D'AUTUNNO

Iscriviti alla Newsletter


LAZIO: SANDRO MARINI E TERESA CARRUBA VOTATI ALL'UNAMINITA'
A Bologna Rinnovate le cariche a Donatella Luccarini (delegato) e a Massimo Ferruzzi (vice delegato)
GIST TRIVENETO, CONFERMATI STEFANI E SINIGAGLIA
Premio GIST 2014 Turismo responsabile e sostenibile. Linee guida
CI HA LASCIATO ANNAMARIA
"Giornalismo qualificato nel web".
I partecipanti dei viaggi GIST 2012
Premiata Luciana Francesca Rebonato, Vicepresidente GIST al Malta Tourism Press Awards 2012
Onorificenza spagnola a Giancarlo Roversi
Scivolando sul filo dell'acqua

TURISMO. IL CINEMA E LE SUE LOCATIONS COME VEICOLO MONDIALE DI PROMOZIONE DEL TERRITORIO, SEMINARIO GIST A VENEZIA CON BUY VENETO

Il Gist al BuyVeneto: il cineturismo come leva di promozione

Nepal, in Mustang trekking nell'Ultimo Regno

Scusate per il disturbo, il nuovo libro della socia GIST Micaela Scapin

Allegrini Bacco & Muse

Allegrini Bacco &Muse

Turismo sostenibile e responsabile al convegno Gist

Nuovo prestigioso riconoscimento al nostro socio Jimmy Pessina, Infatti, è stato insignito dal Presidente Giorgio Napolitano dell'Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.

 

Copyright © 2007- 2008 GIST
Gruppo Italiano Stampa Turistica
Viale Montesanto 7 - 20124 Milano
tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it