Ordine dei giornalistiFNSI
GIST Gruppo Italiano Stampa Turistica Viale Montesanto 7 - 20124 Milano tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it
Vota:
  • Currently 3/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

AVVICENDAMENTO AL VERTICE DI CATHAY PACIFIC ITALIA ERICA PENG, NUOVO COUNTRY MANAGER



Milano, 23 settembre 2014 - Erica Peng assume ufficialmente l'incarico di Country Manager Italia di Cathay Pacific Airways e sarà alla guida dell'area Cargo e Passeggeri della Compagnia aerea di Hong Kong dalla sua sede di Roma Fiumicino.
 

 

Erica Peng è arrivata in Italia lo scorso agosto per assumere la posizione dell'uscente Agatha Lee, operativa dal 2011, portando con sé un background ricco di esperienze maturate in quasi 12 anni di carriera in Cathay Pacific Airways dove entra nel 2005, nel Dipartimento degli Affari Internazionali.
Il suo percorso nella Compagnia si fa poliedrico e assume prima la carica di Inflight Sales & Logistic Manager e poi di Passenger Sales Manager Cina. Terminato questo ciclo che coincide con i suoi primi 5 anni presso l'Head Office della Compagnia a Hong Kong, arriva per lei l'incarico di Marketing Manager. Il ruolo completa la sua formazione manageriale e le consente di sviluppare una visione globale sulle azioni strategiche dei singoli mercati e comprendere le peculiarità specifiche di ognuno.
Forte di questa esperienza e delle skill affinate negli incarichi precedenti, nel 2011 assume la carica di Country Manager Vietnam, la prima esperienza all'estero alla guida di una sede straniera. Nel corso dei 3 anni successivi, la responsabilità di Erica Peng si concentra nel consolidare ed incrementare le connessioni aeree da e per il Vietnam, avvicinando ancora di più un Paese chiave del Sud Est asiatico in campo tessile e manifatturiero all'hub internazionale di Hong Kong, oltre a sviluppare relazioni strategiche con partner istituzionali e privati.
"L'Italia unisce perfettamente i due plus che rendono unica l'esperienza estera di un Manager della nostra Compagnia: è un mercato strategico per Cathay Pacific e un Paese affascinante in cui vivere" - dichiara Erica Peng, neo Country Manager Cathay Pacific Italia - "Quando ho ricoperto il ruolo di Marketing Manager nel 2010- 2011, ho avuto modo di apprezzare il lavoro svolto in Italia; ora mi viene offerta la possibilità di contribuire attivamente nello sviluppare il business e le relazioni di un porto chiave nei piani strategici europei e globali di Cathay Pacific".
"La grandezza della nostra Compagnia è un mix speciale tra visione strategica sviluppata da Head Office e incredibili team locali che interpretano tale visione e la portano alla sua massima espressione nei singoli Paesi, e al contempo poggia sull'opportunità che viene offerta ad ognuno di far emergere i propri talenti e di confrontarsi con sfide sempre nuove ed inaspettate. Il 2015 sarà un anno incredibile da vivere in Italia, con un flusso incessante di energia e di stimoli da cogliere. E' un onore raccogliere il testimone in un momento così cruciale e so di poter contare sull'eccellente team di Cathay Pacific Italia per consolidare i risultati già raggiunti e rafforzare ulteriormente il nostro posizionamento sul mercato".


Per ulteriori informazioni su Cathay Pacific Airways Limited: www.cathaypacific.it - www.facebook.com/cathaypacificIT

 


Ufficio Stampa - PR & Go Up Communication Partners
Via Fabio Filzi, 27 - 20124 Milano - Tel 02 87 59 87 - www.goup.it Martina D'Aguanno - martina.daguanno@prgoup.it - 346 9889852 Sarah Pari - sarah.pari@prgoup.it - 335 7823369

Stampa Segnala
Pubblicato in: Comunicati Stampa
tag : Compagnie Aeree
L' articolo è stato visualizzato 931 volte
Google
SEMPRE CON LE ALI AI PIEDI, Una vita da campione olimpionico - Fusta Editore Prefazione di Linus

Venice Marathon al via, 1.412 stranieri da 68 Paesi

LE PROPOSTE SELECT HOTELS COLLECTION PER HALLOWEEN

I VINI DEL TRENTINO PROTAGONISTI DELLA CUCINA D'AUTORE CON MATTEO GRANDI

SNOW NEWS, MERCATINI NATALIZI, UN NUOVO ALBERGO ALTERNATIVO "urban soul", E L'ESCLUSIVITA' DELL'HOTEL FORSTHOFGUT

KLM festeggia 95 anni con una promozione dall'Italia

NUOVE ESPERIENZE FORMATO FAMIGLIA PER GLI HOTEL PERUVIANI DI BELMOND

Mercoledì 8 ottobre, alle ore 18.00, al Casinò di Venezia-­‐SpazioEventi, la giornalista e scrittrice Micaela Scapin presenterà il suo nuovo libro Scusate per il disturbo edito da LA TOLETTA edizioni di Venezia

TRENTINO CHARME WELLNESS D'AUTUNNO

Iscriviti alla Newsletter


LAZIO: SANDRO MARINI E TERESA CARRUBA VOTATI ALL'UNAMINITA'
A Bologna Rinnovate le cariche a Donatella Luccarini (delegato) e a Massimo Ferruzzi (vice delegato)
GIST TRIVENETO, CONFERMATI STEFANI E SINIGAGLIA
Premio GIST 2014 Turismo responsabile e sostenibile. Linee guida
CI HA LASCIATO ANNAMARIA
"Giornalismo qualificato nel web".
I partecipanti dei viaggi GIST 2012
Premiata Luciana Francesca Rebonato, Vicepresidente GIST al Malta Tourism Press Awards 2012
Onorificenza spagnola a Giancarlo Roversi
Scivolando sul filo dell'acqua

TURISMO. IL CINEMA E LE SUE LOCATIONS COME VEICOLO MONDIALE DI PROMOZIONE DEL TERRITORIO, SEMINARIO GIST A VENEZIA CON BUY VENETO

Il Gist al BuyVeneto: il cineturismo come leva di promozione

Nepal, in Mustang trekking nell'Ultimo Regno

Scusate per il disturbo, il nuovo libro della socia GIST Micaela Scapin

Allegrini Bacco & Muse

Allegrini Bacco &Muse

Turismo sostenibile e responsabile al convegno Gist

Nuovo prestigioso riconoscimento al nostro socio Jimmy Pessina, Infatti, è stato insignito dal Presidente Giorgio Napolitano dell'Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.

 

Copyright © 2007- 2008 GIST
Gruppo Italiano Stampa Turistica
Viale Montesanto 7 - 20124 Milano
tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it