Ordine dei giornalistiFNSI
GIST Gruppo Italiano Stampa Turistica Viale Montesanto 7 - 20124 Milano tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it
Vota:
  • Currently 3/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

VOLO GIORNALIERO DA MILANO PER QATAR AIRWAYS A PARTIRE DA MARZO


11 voli settimanali dall'Italia, offerta di 3.235 posti

VOLO GIORNALIERO DA MILANO PER QATAR AIRWAYS A PARTIRE DA MARZO

Negli ultimi sette mesi Qatar Airways ha registrato un aumento di traffico del 34% rispetto allo stesso periodo del 2006

Da marzo 2008, con l'inizio del nuovo orario estivo, il volo diretto Qatar Airways Milano Malpensa-Doha diventa giornaliero. Aumentano così da 8 a 11 ogni settimana i collegamenti dall'Italia: oltre ai 4 in partenza da Roma passano ora da 4 a 7 i voli da Milano.

Questi servizi vengono operati con i nuovissimi Airbus A330-300 da 305 posti di cui 30 in Business Class.

Da fine marzo, quindi, Qatar Airways - potenziando sensibilmente l'attuale disponibilità -  sarà in grado di offrire al mercato italiano un totale di 3235 posti settimanali, di cui 306 in Business Class.

Il Direttore Generale di Qatar Airways Italia, Manielo Mastrantonio, ha annunciato l'introduzione del volo giornaliero da Milano e l'incremento della capacità complessiva di traffico della Compagnia nel corso di incontri con la stampa a Roma e Milano, durante i quali ha anche comunicato alcuni dati sull'andamento del vettore durante il 2007.

Il traffico passeggeri dall'Italia è incrementato nel periodo da aprile ad ottobre 2007 di un +34% rispetto allo stesso periodo del 2006, superando tutte le previsioni e auspicando una continua crescita anche per i rimanenti mesi del corrente anno finanziario.

Inoltre la strategia commerciale, particolarmente attenta al segmento del turismo d'affari, è stata premiata con un aumento del 13% dei passeggeri in Business Class - sempre paragonata ai dati del 2006.

Tra le molte significative novità della programmazione del vettore - in un anno in cui il network ha raggiunto il record di 80 destinazioni - una particolare segnalazione va attribuita al successo della  nuova rotta Doha-Kuala Lumpur- Bali che rappresenta una interessante alternativa - risultata di alto gradimento - al percorso tradizionale via Bangkok.

Novità anche nel settore Cargo. Milano è infatti una delle 7 nuove destinazioni del network  Cargo di Qatar Airways. Con l'acquisizione e l'ingresso nella flotta di un terzo Airbus A300-600F la Compagnia ha aumentato da 9 a 16 gli scali collegati a Doha da un servizio  regolare di trasporto merci e la metropoli lombarda è stata inserita in questa lista preferenziale per il crescente interscambio commerciale che si registra tra Italia e Qatar.

"Le recenti acquisizioni di un gran numero di modernissimi aerei, il continuo e costante sviluppo del network, la crescente affermazione di Doha come meta turistica e polo di sviluppo economico, aprono a Qatar Airways - ha dichiarato Mastrantonio - nuove e ottimistiche prospettive di sviluppo anche nel prossimo anno".

L'Airbus A330

L'Airbus A330 è un velivolo di modernissima concezione tecnica con un allestimento di bordo in linea con le più avanzate esigenze del mercato aeronautico. In Business Class dispone di poltrone completamente reclinabili, schermi televisivi individuali da 15 pollici, telefono personale, schienale con funzione di massaggio e presa per computer portatile. In Classe Economica le poltrone hanno design ergonomico, poggiapiedi, telefono personale e schermo TV individuale da 9 pollici.

Il sistema di intrattenimento di bordo - "Audio Video On Demand" system - consente ad ogni passeggero di seguire la rotta e di programmare la sua personale "compilation" audiovisiva, scegliendo tra 40 film di successo, 250 CD, 16 canali musicali e 12 giochi interattivi tra cui "Solitarie" e "Chi vuol essere Milionario". Punto di forza del nuovo A330 è, inoltre, la qualità del servizio di bordo che ha ottenuto numerosi riconoscimenti.

Per informazioni e prenotazioni:

Qatar Airways Italia

899 103 303

Website: www.qatarairways.it - www.qatarairways.com

 

Comunicato Stampa n. 31/2007

Roma, novembre 2007

Ufficio stampa:

R.P.T. - Relazioni Pubbliche Turistiche

Via Pompeo Magno, 94    00192 - Roma

Tel./ Fax: 06 36001291 

E-mail: rpt@iol.it

Stampa Segnala
Pubblicato in: Comunicati Stampa
tag : Compagnie aeree
L' articolo è stato visualizzato 1952 volte
Google
SEMPRE CON LE ALI AI PIEDI, Una vita da campione olimpionico - Fusta Editore Prefazione di Linus

Venice Marathon al via, 1.412 stranieri da 68 Paesi

LE PROPOSTE SELECT HOTELS COLLECTION PER HALLOWEEN

I VINI DEL TRENTINO PROTAGONISTI DELLA CUCINA D'AUTORE CON MATTEO GRANDI

SNOW NEWS, MERCATINI NATALIZI, UN NUOVO ALBERGO ALTERNATIVO "urban soul", E L'ESCLUSIVITA' DELL'HOTEL FORSTHOFGUT

KLM festeggia 95 anni con una promozione dall'Italia

NUOVE ESPERIENZE FORMATO FAMIGLIA PER GLI HOTEL PERUVIANI DI BELMOND

Mercoledì 8 ottobre, alle ore 18.00, al Casinò di Venezia-­‐SpazioEventi, la giornalista e scrittrice Micaela Scapin presenterà il suo nuovo libro Scusate per il disturbo edito da LA TOLETTA edizioni di Venezia

TRENTINO CHARME WELLNESS D'AUTUNNO

Iscriviti alla Newsletter


LAZIO: SANDRO MARINI E TERESA CARRUBA VOTATI ALL'UNAMINITA'
A Bologna Rinnovate le cariche a Donatella Luccarini (delegato) e a Massimo Ferruzzi (vice delegato)
GIST TRIVENETO, CONFERMATI STEFANI E SINIGAGLIA
Premio GIST 2014 Turismo responsabile e sostenibile. Linee guida
CI HA LASCIATO ANNAMARIA
"Giornalismo qualificato nel web".
I partecipanti dei viaggi GIST 2012
Premiata Luciana Francesca Rebonato, Vicepresidente GIST al Malta Tourism Press Awards 2012
Onorificenza spagnola a Giancarlo Roversi
Scivolando sul filo dell'acqua

TURISMO. IL CINEMA E LE SUE LOCATIONS COME VEICOLO MONDIALE DI PROMOZIONE DEL TERRITORIO, SEMINARIO GIST A VENEZIA CON BUY VENETO

Il Gist al BuyVeneto: il cineturismo come leva di promozione

Nepal, in Mustang trekking nell'Ultimo Regno

Scusate per il disturbo, il nuovo libro della socia GIST Micaela Scapin

Allegrini Bacco & Muse

Allegrini Bacco &Muse

Turismo sostenibile e responsabile al convegno Gist

Nuovo prestigioso riconoscimento al nostro socio Jimmy Pessina, Infatti, è stato insignito dal Presidente Giorgio Napolitano dell'Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.

 

Copyright © 2007- 2008 GIST
Gruppo Italiano Stampa Turistica
Viale Montesanto 7 - 20124 Milano
tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it