Stampa
  17/02/2008 13:24:09
  XIII Edizione
 

Il turismo si distingue, ancora oggi, come la prima industria nazionale, con un volume d'affari di gran lunga superiore a tutti gli altri singoli comparti.  Il fatturato annuo del turismo 2007 è stato pari a 100 miliardi di euro, il 7% del PIL, cifra che aumenta a 150 miliardi, 12% del PIL,  se si considerano le convention, i convegni, i congressi e l'indotto. Un concreto successo, merito di coloro che nel settore lavorano e si impegnano per mantenere l'offerta di qualità elevata, ma competitiva sul mercato nazionale ed internazionale. Un plauso, dunque, va agli imprenditori e ai manager di quella che  è divenuta una realtà economica di assoluta grandezza  per fatturato e forza lavoro.

E' stata, quindi, una felice intuizione quella del "Premio Excellent" un riconoscimento che, Communication Agency Int. ogni anno assegna a quegli operatori dell'industria turistico alberghiera e agli uomini politici che si sono particolarmente distinti per le loro azioni strategiche e la valorizzazione del comparto. Il Premio, giunto quest'anno alla XIII edizione è stato ideato da Mario Mancini editore di prestigiose riviste quali "Master Meeting", "Hotel & Maisons - Paradisi del Benessere" e "Airport".

I premi verranno assegnati il 22 febbraio prossimo, in occasione della BIT di Milano, e, come tradizione, saranno i saloni dell'Hotel Principe di Savoia a fare da  elegante ed esclusiva cornice all'evento.

Anche quest'anno la Giuria, presieduta da Ombretta Fumagalli Carulli e composta da personalità dell'imprenditoria e della cultura, ha svolto il suo delicato compito selezionando i candidati al premio di cui, a breve, riceverai i nominativi.

Come testimoniano le storie dei personaggi identificati dalla Giuria, il "Premio Excellent", non a caso,  si fregia del titolo di "Primo riconoscimento all'industria turistico alberghiera italiana" e, per chi lo riceve, è il suggello che testimonia una conquistata e meritata autorevolezza nel mondo dell'imprenditoria ricettiva.

Il 22 febbraio prossimo, dunque, il "Premio Excellent", tornerà grande protagonista nel corso di una serata seguita con attenzione dai media, che, ormai, considerano l'evento come la più ambita  testimonianza di  successo nell'industria turistico alberghiera italiana.

Per informazioni:

Dolp's Studio s.a.s. - Via Piero Maroncelli n. 19 - 47100 Forlì

Tel. 0543-31148, Fax 0543-456692, E-mail dolps.vannidolcini@tin.it -

cell. 335 5710451

 

Copyright © 2007-2008 GIST
Gruppo Italiano Stampa Turistica Viale Montesanto 7 - 20124 Milano
tel. 334 8752991 email
segreteria.gist@libero.it