Ordine dei giornalistiFNSI
GIST Gruppo Italiano Stampa Turistica Viale Montesanto 7 - 20124 Milano tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it
Vota:
  • Currently 3/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

ESTATE AD AQUALANDIA



Aqualandia è il Parco "Acquatico & Tematico" N° 1 in Italia, eletto nel 2007 anche miglior parco Acquatico Europeo, e riproduce una vera Isola Caraibica a due passi da Venezia, un'oasi di divertimento di ben 80.000 mq dove si sposano relax, allegria, sport estremi e attrazioni acquatiche per ogni fascia d'età (dai bimbi, ai giovani, alle famiglie).
Il Parco di Aqualandia s'identifica come una realtà unica proponendo attrazioni acquatiche con primati a livello mondiale, aree completamente tematizzate, spettacoli di alto livello e caratteristiche tipiche dei villaggi turistici (immerse nelle palme e tra migliaia di specie di piante e fiori, molteplici sono gli appuntamenti d'animazione che Aqualandia propone al suo pubblico: lezioni di balli latino americani, tornei di beach volley, scuola diving, aquagym, water spinning e fantastici Show).
Nelle ore serali e notturne, sono l'Adventure Golf e la Discoteca Vanilla a dare una continuità a quest'innovativo Polo del Divertimento.

Il Parco di Aqualandia è suddiviso in 8 Aree, conta 26 Attrazioni e 6 Spettacoli dal vivo il tutto per soddisfare le esigenze di tutti i visitatori.

Funnyland: un piccolo "Parco nel Parco" a tema ispirato interamente al mondo dei fumetti e creato a misura di bambino... il vero protagonista! L'entrata riservata ad un pubblico di età compresa tra i 3 e i 12 anni garantisce un sicuro divertimento avventurandosi nella misteriosa giungla alla guida di simpatiche auto, incontreranno suggestivi templi ed ostacoli imprevisti! Oppure imbarcandosi sulle fantastiche scialuppe al Villaggio del Porto e passando per la stiva del peschereccio potranno esplorare gli angoli nascosti della baia... setacciare il Rio Grande alla ricerca delle pepite d'oro, saltare allegramente sui colorati gonfiabili e poi... tutti al circo da spettatori o protagonisti! Simpatici clowns, artisti circensi e personaggi dei fumetti sapranno divertire tutti i bambini con sfilate e spettacoli; li intratterranno con numerose attività sia ludiche sia didattiche e chi vuole può sguazzare tra scivoli e attrazioni in acqua pensate appositamente per i più piccini.
I bambini potranno essere dati in affidamento ad animatori specializzati che li accudiranno e li faranno divertire per tutto il giorno fornendo un servizio di baby sitting gratuito in circostanze massimo controllo e sicurezza.

Zona Adrenalinica: all'interno di un giardino tropicale spiccano emozionanti attrazioni. Spacemaker, lo scivolo più alto del mondo: ci si lancia con un gommone di 3 e 4 posti da un'altezza di 42 metri e con una pendenza di 60 gradi si superano facilmente i 100 km/h con un'accelerazione da brivido! Scary Falls: lo scivolo chiuso in cui suoni e luci accompagnano la discesa che culmina con un salto nel buio di ben 20 metri ad una velocità superire a 80 km/h. Stargate è lo scivolo lungo ben 220 metri da percorrere interamente al chiuso a bordo di gommoni a due posti; la discesa è caratterizzata da curve e improvvisi cambi di pendenza, il buio è interrotto da luci, la musica e gli effetti speciali di cui è dotato sono in grado di far provare emozioni uniche. Il Kamikaze è invece composto da due scivoli alti 17 metri dai quali ci si può gettare a capofitto sdraiati a pancia in giù sugli acquaspeed; mani che stringono saldamente le maniglie, adrenalina che scorre nelle vene e via per un'avvincente sfida a chi scende più velocemente: i cronometri rilevano i tempi e chi batte il record vince un premio!
Per i più temerari c'è La torre del Bungee Jumping che con i suoi 60 metri d'altezza è la torre fissa più alta d'Europa: il salto nel vuoto toglie il respiro fino a quando l'elastico ammortizza dolcemente la discesa e si viene rinfrescati dagli spruzzi della piscina.
Ci si potrà avventurare nell'attraversamento del Ponte Tibetano camminando su un filo a 20 metri d'altezza oppure provare la dura scalata delle pareti del Free Climbing il tutto con l'ausilio del personale altamente specializzato sempre in grado di garantire la massima sicurezza ... Aqualandia infatti sarà il primo Parco Europeo ad ottenere la certificazione Uni.

Music on the beach: la sabbia del deserto, uno squalo di 9 metri appeso per la coda, ombrelloni di paglia, tavole da Surf e un Tropical Cocktail Bar conferiscono la tematizzazione in stile Californiano della baia dedicata ai giovani e agli amanti della musica.
Questa è la location per le divertenti dirette di Radio 105, si sono alternati in questa consolle le bellissime & celeberrime V.J Kris & Kris, Ringo D.J, Alvin, Francesca Faggella, Alessandro Catelan e i simpaticissimi personaggi dello Zoo di 105 (testimonial dello spot televisivo di Aqualandia) che tutti i pomeriggi, sulle frequenze di Radio 105, hanno coinvolto i visitatori con animazioni di gruppo tra sabbia e acqua.

Zona Sportiva: per chi non rinuncia allo sport le possibilità che offre Aqualandia sono varie, 4 campi da beach volley, 2 sulla sabbia e 2 in acqua, 1 campo per il calcetto saponato e un'attrezzatissima palestra dotata di personal trainer.

Zona relax: un'area tranquilla immersa nel verde, composta di chiringuiti, lettini e ombrelloni di paglia che si estende a bordo della piscina centrale e della vasca ad onde.
Punto importante della Zona relax è l'Hammam Batik: una vera e propria beauty farm dove farsi massaggiare e coccolare tra palme e cascate d'acqua.

Zona Ristoro: Aqualandia offre diversi punti di ristoro tra i quali il ristorante Self Service che propone una cucina a base di piatti tipici, la Frullateria per un pubblico vegetariano o amante della pizza e delle crepes, lo Snack-bar per gustosi panini e piadine farcite; nei percorsi del Parco si possono trovare numerosi corner per frutta gelato e hot dogs.

Aqualandia è un vero polo del divertimento di cui fanno parte, con ingresso separato, altre 2 speciali realtà:

Adventure Golf: il vero mini golf tematizzato con 18 buche immerse in un immenso giardino tropicale con cascate d'acqua e laghi artificiali.

Vanilla Club: la novità del divertimento a Jesolo Lido aperto tutte le sere caratterizzato dalla presenza di materiali d'arredamento in stile hight tech con vetri satinati, parquet e il tetto che si apre automaticamente per ballare sotto le stelle. Il locale si estende poi in un immenso giardino con fitte palme e chiringuiti: il giusto mix per gustare coktail preparati con le evoluzioni dei Bartender più rinomati a livello mondiale.

I NUMERI DI AQUALANDIA

Superficie: 80.000mq
Presenze: 320.000 (10% Maggio; 18% Giugno; 29% Luglio; 38% Agosto; 5% settembre) - (Presenze equilibrate tra i vari giorni della settimana)
Staff: 220 persone
Aree Tematiche: 7
Attrazioni: 26
Ombrelloni: 332
Lettini: 664
Gommoni: 982
Guinnes dei primati: lo scivolo più alto del mondo
Premi vinti: 9


I PREMI DI AQUALANDIA

2002: lo scivolo Scary Falls vince il premio come miglio Attrazione Acquatica in Italia;
2002: Aqualandia vince il premio come migliore Parco Acquatico in Italia
2003: lo scivolo Spacemaker vince ancora il premio come miglior Attrazione Acquatica in Italia
2004: Luciano Pareschi, il Patron storico di Aqualandia, viene premiato come miglior imprenditore dell'anno dall'API di Padova
2005: miglior iniziativa imprenditoriale 2005 per la zona di Funnyland
2005: Aqualandia vince per la seconda volta il premio come miglior Parco Acquatico in Italia
2006: Aqualandia vince ancora il premio come miglior Parco Acquatico in Italia
2007: Quarta vittoria come miglior Parco Acquatico in Italia
2007: Aqualandia vince anche il premio come miglior Parco Acquatico Eurpeo.

I SERVIZI DI AQUALANDIA

Parcheggio:
Aqualandia è dotato di un ampio parcheggio a pagamento nelle immediate vicinanze dell'ingresso del Parco.

Baby Sitting:
Mentre i bambini si divertiranno in compagnia di esperti animatori e simpatici clowns, i genitori avranno la possibilità di rilassarsi, prendere il sole o fare un fresco bagno in tutta tranquillità.

Armadietti:
Possibilita' di noleggiare armadietti normali o depositare oggetti di valore per una custodia più sicura. Nelle varie zone del parco è possibile noleggiare lettini e ombrelloni muniti di cassettina portaoggetti.

Passeggini per Bambini:
E' possibile portare i bambini a passeggio per il Parco con fantasiosi e divertenti passeggini. Il servizio è gratuito.

Fotografie:
Le migliori foto della propria giornata ad Aqualandia, scattate da professionisti, a disposizione per la visione e l'eventuale acquisto.

Diving School:
A disposizione pinne, maschera e bombole per provare ad immergersi negli abissi in compagnia del nostro istruttore, e possibilita' di avere bellissime foto ricordo.

Fitness Center:
Un personal trainer qualificato a disposizione di tutti coloroi che desiderano tenersi in forma.

Hammam Batik
Zona relax per massaggi rilassanti e tatuaggi Henne'. Servizio a pagamento


AQUALANDIA E IL FUTURO

Aqualandia sta per compiere un importante passo verso il prossimo futuro. Presto inizieranno i lavori per realizzare quello che diventerà il parco a tema acquatico più grande del mondo.
Il progetto prevede l'ampliamento e l'evoluzione del parco acquatico esistente, attualmente distribuito su 80.000 metri quadrati, in un parco tematico di nuova concezione in cui l'acqua resterà sempre l'elemento fondamentale, ma che sarà in grado di offrire relax ed emozioni per 365 giorni l'anno.
Gli elementi principali che caratterizzano questo progetto sono da guinnes. Il nuovo Aqualandia ospiterà un'area coperta con una cupola di cristallo di 4.000 mq di superficie, unica nel suo genere, al cui interno sorgeranno un centro benessere, un'area giochi con scivoli acquatici, cascate, vasche a idromassaggio; un ampliamento dell'area Funnyland che sarà sviluppata su 3 piani coperti da una cupola in cristallo apribile per una per un'estensione complessiva di 10.000 mq.
Il tema principale sarà quello che già oggi caratterizza così fortemente Aqualandia: i tropici. Sorgerà poi un hotel-resort di 15 piani, con 400 camere di categoria 5 stelle. A fianco dell'hotel-resort si leverà una torre girevole alta 170 metri, che sarà la più alta d'Italia. Sulla sommità della torre, suddivisi su quattro piani, saranno inseriti un lussuoso ristorante e un esclusivo bar in cui gli ospiti godranno del panorama mozzafiato: Venezia e le coste della Croazia. All'esterno, sulla sommità della torre, sarà installata una piattaforma per il bunjee jumping da cui ci si potrà lanciare con l'elastico da oltre 150 Mt. Sarà la piattaforma più alta del mondo da cui poter praticare questo sport.
Su una superficie ulteriore di 30.000 metri quadri (portando quindi il Parco ad un'estensione complessiva di 110.000 mq) sarà costruita la più grande vasca al mondo in cui saranno ricreate artificialmente onde oceaniche alte oltre 3 metri. Le onde si potranno cavalcare con tavole da surf, e ai margini della vasca sarà possibile rilassarsi sulla scintillante sabbia bianca caraibica e divertirsi in diversi locali, disco-bar e ristoranti aperti giorno e notte.
L'investimento previsto per la realizzazione della struttura supera i 100 milioni di euro, e l'obiettivo è quello di realizzare una vera oasi del divertimento, in cui ogni visitatore può trovare uno spazio per sé lungo tutto il corso dell'anno.

 

Massimo Lanza
Direttore Marketing
Tel. 0421-371648
Cell. 347-0924579
massimo.lanza@aqualandia.it
www.aqualandia.it

 

Stampa Segnala
Pubblicato in: Comunicati Stampa
tag : Curiosita; Destinazioni
L' articolo è stato visualizzato 5163 volte
Google
SEMPRE CON LE ALI AI PIEDI, Una vita da campione olimpionico - Fusta Editore Prefazione di Linus

Venice Marathon al via, 1.412 stranieri da 68 Paesi

LE PROPOSTE SELECT HOTELS COLLECTION PER HALLOWEEN

I VINI DEL TRENTINO PROTAGONISTI DELLA CUCINA D'AUTORE CON MATTEO GRANDI

SNOW NEWS, MERCATINI NATALIZI, UN NUOVO ALBERGO ALTERNATIVO "urban soul", E L'ESCLUSIVITA' DELL'HOTEL FORSTHOFGUT

KLM festeggia 95 anni con una promozione dall'Italia

NUOVE ESPERIENZE FORMATO FAMIGLIA PER GLI HOTEL PERUVIANI DI BELMOND

Mercoledì 8 ottobre, alle ore 18.00, al Casinò di Venezia-­‐SpazioEventi, la giornalista e scrittrice Micaela Scapin presenterà il suo nuovo libro Scusate per il disturbo edito da LA TOLETTA edizioni di Venezia

TRENTINO CHARME WELLNESS D'AUTUNNO

Iscriviti alla Newsletter


LAZIO: SANDRO MARINI E TERESA CARRUBA VOTATI ALL'UNAMINITA'
A Bologna Rinnovate le cariche a Donatella Luccarini (delegato) e a Massimo Ferruzzi (vice delegato)
GIST TRIVENETO, CONFERMATI STEFANI E SINIGAGLIA
Premio GIST 2014 Turismo responsabile e sostenibile. Linee guida
CI HA LASCIATO ANNAMARIA
"Giornalismo qualificato nel web".
I partecipanti dei viaggi GIST 2012
Premiata Luciana Francesca Rebonato, Vicepresidente GIST al Malta Tourism Press Awards 2012
Onorificenza spagnola a Giancarlo Roversi
Scivolando sul filo dell'acqua

TURISMO. IL CINEMA E LE SUE LOCATIONS COME VEICOLO MONDIALE DI PROMOZIONE DEL TERRITORIO, SEMINARIO GIST A VENEZIA CON BUY VENETO

Il Gist al BuyVeneto: il cineturismo come leva di promozione

Nepal, in Mustang trekking nell'Ultimo Regno

Scusate per il disturbo, il nuovo libro della socia GIST Micaela Scapin

Allegrini Bacco & Muse

Allegrini Bacco &Muse

Turismo sostenibile e responsabile al convegno Gist

Nuovo prestigioso riconoscimento al nostro socio Jimmy Pessina, Infatti, è stato insignito dal Presidente Giorgio Napolitano dell'Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.

 

Copyright © 2007- 2008 GIST
Gruppo Italiano Stampa Turistica
Viale Montesanto 7 - 20124 Milano
tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it