Ordine dei giornalistiFNSI
GIST Gruppo Italiano Stampa Turistica Viale Montesanto 7 - 20124 Milano tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it
Vota:
  • Currently 3/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Settimana bianca con i bambini in Austria



Testo di Ivana Gabrielli Cenci

 

Una settimana bianca a Bad Kleinkirchheim, nella regione della Carinzia, perfetto connubio tra piste da sci e terme

 

La regione della Carinzia si trova a sud dell'Austria ed è nota per i suoi laghi, per i bagni termali e per le belle montagne, che attraggono turismo alpinistico e sportivo sia durante la stagione estiva sia in quella invernale. In Carinzia la sanno lunga sull'arte dell'ospitalità con eccellenti servizi ed attrazioni per i turisti di tutte le categorie, alberghi accoglienti e ristoranti qualificati, chilometri di piste da sci con impianti di risalita all'avanguardia e stabilimenti termali dove coccolarsi un po' e ritrovare il benessere. Insomma ce n'è per tutti i gusti e tutte le esigenze ma soprattutto le famiglie ed i bambini sono i benvenuti!
Quando ho pensato a dove trascorrere una settimana di vacanza in famiglia con i due bimbi ho pensato a Bad Kleinkirchheim , località assai nota ed apprezzata per i suoi oltre 100 km di piste da sci e per le sue fantastiche piscine termali ... sport e benessere, divertimento e relax, era proprio la vacanza che desideravamo!
Cercando sul web ho trovato un Family Hotel che faceva proprio al caso nostro: Nockresort è una struttura a 4 stelle situata proprio nei pressi di una stazione sciistica, in corrispondenza della scuola sci per bambini, con camere accoglienti e spaziose per le famiglie, ottimo ristorante, piscine con acqua termale, spa e trattamenti wellness ... E poi intrattenimento serale rivolto ai bimbi per farli divertire e permettere agli adulti di godersi la cena. Un hotel ideale per la famiglia, dove i bambini sono i benvenuti e le famiglie possono rilassarsi.
Il nostro piano strategico relax per gli adulti e sport-divertimento per i bimbi ha funzionato alla meraviglia: la scuola di sci si trovava proprio all'uscita dell'albergo, con a disposizione maestri di sci qualificati e preparati per i più piccoli. Abbiamo prenotato le lezioni da sci direttamente su internet, approfittando di un piccolo sconto e del fatto che non avremmo poi dovuto fare code. I nostri due piccoli hanno ben presto imparato ad affrontare gli impianti di risalita e le discese innevate, mentre noi adulti abbiamo potuto sciare in libertà scorrazzando fra oltre 100 km di piste ampie e ben battute, servite da moderni impianti di risalita ottimamente collegati, per la gioia di principianti ed esperti, considerando che su queste piste si tengono ogni anno le gare per la Coppa del Mondo.
Il programma pomeridiano lasciava spazio ai tuffi in piscina con acqua termale, alternando idromassaggio, saune aromatizzate e bagni di ghiaccio.
Gli stabilimenti termali di Bad Kleinkirchheim sono un'esperienza da non perdere. Nel piccolo e grazioso paesino ve ne sono ben due, uno collocato all'inizio del paese, le Terme di St. Kathrein meno recenti ma con una grande piscina esterna riscaldata, è ideale per l'estate. Le terme di Römerbad, invece, sono state recentemente rinnovate ed ampliate e si trovano in corrispondenza delle antiche terme e proprio alla base della funivia. Il Thermal Römerbad, è uno dei più bei templi del wellness d'Europa, ben 12.000 metri quadrati distribuiti su tre livelli ed un'oasi saunistica di 4.000
metri quadrati con un totale di 13 saune ...

Ma non è finito qui, oltre allo sci ed alle terme a Bad Kleinkirchheim c'è un programma di divertimenti molto intenso, che prevede la possibilità di fare le escursioni con le ciaspole, si può partecipare ad una escursione alpina con gli sci con pelle di foca, si può fare un giro di notte con lo slittino trainato dai cavalli o fare il classico giro in carrozza per il paese.

Stampa Segnala
Pubblicato in: Articoli
tag : prima pagina; montagna
L' articolo è stato visualizzato 1098 volte
Google
SEMPRE CON LE ALI AI PIEDI, Una vita da campione olimpionico - Fusta Editore Prefazione di Linus

Venice Marathon al via, 1.412 stranieri da 68 Paesi

LE PROPOSTE SELECT HOTELS COLLECTION PER HALLOWEEN

I VINI DEL TRENTINO PROTAGONISTI DELLA CUCINA D'AUTORE CON MATTEO GRANDI

SNOW NEWS, MERCATINI NATALIZI, UN NUOVO ALBERGO ALTERNATIVO "urban soul", E L'ESCLUSIVITA' DELL'HOTEL FORSTHOFGUT

KLM festeggia 95 anni con una promozione dall'Italia

NUOVE ESPERIENZE FORMATO FAMIGLIA PER GLI HOTEL PERUVIANI DI BELMOND

Mercoledì 8 ottobre, alle ore 18.00, al Casinò di Venezia-­‐SpazioEventi, la giornalista e scrittrice Micaela Scapin presenterà il suo nuovo libro Scusate per il disturbo edito da LA TOLETTA edizioni di Venezia

TRENTINO CHARME WELLNESS D'AUTUNNO

Iscriviti alla Newsletter


LAZIO: SANDRO MARINI E TERESA CARRUBA VOTATI ALL'UNAMINITA'
A Bologna Rinnovate le cariche a Donatella Luccarini (delegato) e a Massimo Ferruzzi (vice delegato)
GIST TRIVENETO, CONFERMATI STEFANI E SINIGAGLIA
Premio GIST 2014 Turismo responsabile e sostenibile. Linee guida
CI HA LASCIATO ANNAMARIA
"Giornalismo qualificato nel web".
I partecipanti dei viaggi GIST 2012
Premiata Luciana Francesca Rebonato, Vicepresidente GIST al Malta Tourism Press Awards 2012
Onorificenza spagnola a Giancarlo Roversi
Scivolando sul filo dell'acqua

TURISMO. IL CINEMA E LE SUE LOCATIONS COME VEICOLO MONDIALE DI PROMOZIONE DEL TERRITORIO, SEMINARIO GIST A VENEZIA CON BUY VENETO

Il Gist al BuyVeneto: il cineturismo come leva di promozione

Nepal, in Mustang trekking nell'Ultimo Regno

Scusate per il disturbo, il nuovo libro della socia GIST Micaela Scapin

Allegrini Bacco & Muse

Allegrini Bacco &Muse

Turismo sostenibile e responsabile al convegno Gist

Nuovo prestigioso riconoscimento al nostro socio Jimmy Pessina, Infatti, è stato insignito dal Presidente Giorgio Napolitano dell'Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.

 

Copyright © 2007- 2008 GIST
Gruppo Italiano Stampa Turistica
Viale Montesanto 7 - 20124 Milano
tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it