Ordine dei giornalistiFNSI
GIST Gruppo Italiano Stampa Turistica Viale Montesanto 7 - 20124 Milano tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it
Vota:
  • Currently 3/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

A pochi chilometri da Milano, un angolo di Florida immerso nel verde.


LA GIOIA DELLA PRIMAVERA NEL KEY WEST VILLAGE
Fiori, piante e articoli da giardinaggio, arredo da esterno e interno, oggettistica e decorazioni, animali: al Key West Village un nuovo concetto di garden center.
E per i 25 anni di attività di Giardineria: mostre, corsi e promozioni. Dal 15 al 30 marzo 2008 "Animalando: dalla preistoria ai giorni nostri".

Con le prime giornate di sole, malgrado le temperature ancora rigide, già si pensa alla primavera, dunque alle serate all'aperto, alle tavolate con gli amici, alle grigliate con il barbecue. Il consiglio, per non arrivare in ritardo all'appuntamento con la bella stagione, è quello di visitare il Key West Village di Giardineria. A Magenta a pochi chilometri da Milano, comodo da raggiungere, è l'ambiente ideale per gli acquisti di tutto ciò che riguarda la primavera e la vita all'aria aperta.

Il nuovo concetto di garden center - Il Key West Village di Giardineria rappresenta un concetto innovativo di garden center. Oltre infatti al normale vivaio, dove si trovano fiori (recisi, naturali e artificiali) piante (ornamentali, da interno ed esterno, grasse, officinali e carnivore) e articoli per il giardinaggio, esiste una superficie coperta di ben 11.000 metri quadrati, all'interno della quale si sviluppano il Key West Village e una nuova area dedicata all'arredamento d'alta gamma.

Il Key West Village offre una ampia panoramica di arredo da esterno, mobili da giardino ricercati e minimalisti, innovativi e tradizionali. Il pregiato legno esotico ad esempio è particolarmente indicato per l'arredamento en plein air, non subisce l'usura derivante dagli agenti atmosferici e dà una sensazione di solidità. Tavoli allungabili per il pranzo all'aperto e sedie dal design moderno con l'inconfondibile venatura del teak, creano un angolo di luce nel mezzo del giardino. Altro stile e altre forme per chi sceglie il weaving o wicker, un intreccio eseguito a mano che permette di sfruttare la resistenza e l'incorruttibilità della fibra sintetica, per ottenere l'effetto caldo e naturale del classico rattan. Ben si addice a sofà, chaise longue e lettini, dalle forme arrotondate e morbide. C'è poi il metallo che permette molteplici utilizzi e la pietra intarsiata per un gusto più ricercato e intonato all'ambiente circostante. La carrellata continua con una vasta scelta di ombrelloni, gazebo, piscine e barbecue, fioriere e vasi anche luminosi.

Classe ed eleganza si ritrovano nell'offerta di arredo da interno. Classico e country, legno e cuoio, tonalità calde e fredde, si abbinano nei modi più diversi per creare stili diversi a seconda dei gusti, con in più un ottimo rapporto qualità prezzo.

Non manca poi l'oggettistica, un'ampia gamma di decorazioni per la casa, idee colorate e originali che permettono la cura e la personalizzazione degli ambienti fin nei minimi dettagli.

Infine: animaleria, la categoria che piace di più ai bambini. Cani, gatti, roditori, pesci, rettili e uccelli colorano l'ultima sezione del grande padiglione. E con loro: cucce, gabbie, acquari, crocchette, lozioni, mangiatoie e tanti altri accessori indispensabili per i nostri amici animali.

Direttamente dalla Florida: il Key West Village - La pace che si respira tra le vie di Key West in Florida, le villette dall'architettura tipica coloniale e dai colori pastello, che ben si sposano con il verde della cittadina: tutto questo si ritrova nel Key West Village di Giardineria, dove ci si immerge in quella stessa atmosfera di vitalità e allegria che si respira nelle Keys americane.

Arrivando all'ingresso della cittadina saremo accolti da una suggestiva ambientazione marinara con tanto di squali in dimensione reale! Tra stradine e costruzioni in legno potremo poi trovare le colorate case dedicate alla primavera, quella delle rose, quella dei marinai, le stanze in stile country, etnico orientale e moderno.

Nei fine settimana Key West si popola anche degli artigiani, il cui lavoro paziente e instancabile anima le vie del villaggio. Ci sono quelli intenti ad incidere l'ardesia, quelli che lavorano l'oro, che dipingono il vetro e la ceramica, che lavorano tessuti.

25 anni di passione - Nel 2008 ricorre il venticinquesimo anno di attività di Giardineria e quello che si profila è un festeggiamento in grande stile! Sono proprio tante e diverse le manifestazioni pensate anche in questo caso per allietare grandi e piccini: scene animate da personaggi fantastici, baby area attrezzata per laboratori creativi e spettacoli di burattini, corsi e dimostrazioni di giardinaggio, cura di animali, cucina e decorazioni.

Non mancano poi le promozioni grazie ai "Buoni Tulipano" e alle offerte del "Premiati subito", gli sconti sui vari reparti, il concorso per bambini "Animal kids: disegna il tuo animale preferito". Insomma, chiamarlo garden center non basta per spiegare il mondo di possibilità che il Key West Village offre!

Gli appuntamenti da non perdere - Ad aprire la kermesse, dal 15 al 30 marzo 2008, "Animalando: dalla preistoria ai giorni nostri", un percorso alla scoperta dell'evoluzione del mondo animale. La prima sezione della mostra ospita dinosauri in dimensione reale, fossili e animali vivi che si sono meno evoluti nel tempo, ambientati all'interno di una foresta tropicale. La sezione finale si occupa invece dei giorni nostri con una ricostruzione della vita nella fattoria, dove si trovano gli animali addomesticati riprodotti in scala reale: mucche, asini e maiali. Non mancano attrezzi e lavori di un tempo.

Il percorso, realizzato in collaborazione con il Museo Etnico della Civiltà Contadina di Brescia, comprende anche degli spettacoli pensati per i bambini. La domenica dalle 15 alle 18 laboratori manuali creativi e spettacoli di marionette sulla preistoria e la vita in fattoria.

Seguiranno prossimamente Exotica: animali e piante dell'altro mondo, Cucciolandia: cani e gatti show e Arte in fiore: forme, profumi e colori, mostre tematiche che sapranno stupire piccoli e grandi.

Per la gioia dei bambini - E i più piccoli? Mentre papà e mamma fanno compere per la casa e il giardino i bambini non hanno certo il tempo di annoiarsi. Gli elfi che abitano il Key West Village aspettano solo di essere conosciuti. Sono 8, tutti diversi, ognuno con il suo caratterino e le sue qualità che lo rendono unico! C'è Penelope l'elfa artista, sempre allegra e coinvolgente, Ingegno, l'intraprendente elfo dei mestieri, il vecchio e saggio Sapientone, l'elfo raccontastorie, e se poi sentirete una melodia in lontananza saprete che si sta avvicinando Sinfonia, l'elfa della musica, che porta a tutti buon auspicio col suo canto. Ma la vera regina è assolutamente la premurosa Primula, l'elfa della primavera, chissà se con lei ci saranno anche Azzurra, l'elfa dell'estate, e Martino, l'elfo dell'autunno, quasi sicuramente Gelido, l'elfo dell'inverno, sarà in vacanza a riposarsi dal lungo lavoro. In ogni caso non temete, basterà aprire il libro magico per essere costantemente informati sugli amici elfi del Key West Village!

 

Info: Sede principale Giardineria, S.S. MI-NO km 116,8 - Magenta, MI - tel. 02 9721961, http://www.giardineria.com/

 

Ufficio Stampa: Studio Eidos di Sabrina Talarico, tel. 049.8910709 http://www.studioeidos.it/

Stampa Segnala
Pubblicato in: Comunicati Stampa
tag : destinazioni; eventi; curiositā
L' articolo è stato visualizzato 2108 volte
Google
SEMPRE CON LE ALI AI PIEDI, Una vita da campione olimpionico - Fusta Editore Prefazione di Linus

Venice Marathon al via, 1.412 stranieri da 68 Paesi

LE PROPOSTE SELECT HOTELS COLLECTION PER HALLOWEEN

I VINI DEL TRENTINO PROTAGONISTI DELLA CUCINA D'AUTORE CON MATTEO GRANDI

SNOW NEWS, MERCATINI NATALIZI, UN NUOVO ALBERGO ALTERNATIVO "urban soul", E L'ESCLUSIVITA' DELL'HOTEL FORSTHOFGUT

KLM festeggia 95 anni con una promozione dall'Italia

NUOVE ESPERIENZE FORMATO FAMIGLIA PER GLI HOTEL PERUVIANI DI BELMOND

Mercoledì 8 ottobre, alle ore 18.00, al Casinò di Venezia-­‐SpazioEventi, la giornalista e scrittrice Micaela Scapin presenterà il suo nuovo libro Scusate per il disturbo edito da LA TOLETTA edizioni di Venezia

TRENTINO CHARME WELLNESS D'AUTUNNO

Iscriviti alla Newsletter


LAZIO: SANDRO MARINI E TERESA CARRUBA VOTATI ALL'UNAMINITA'
A Bologna Rinnovate le cariche a Donatella Luccarini (delegato) e a Massimo Ferruzzi (vice delegato)
GIST TRIVENETO, CONFERMATI STEFANI E SINIGAGLIA
Premio GIST 2014 Turismo responsabile e sostenibile. Linee guida
CI HA LASCIATO ANNAMARIA
"Giornalismo qualificato nel web".
I partecipanti dei viaggi GIST 2012
Premiata Luciana Francesca Rebonato, Vicepresidente GIST al Malta Tourism Press Awards 2012
Onorificenza spagnola a Giancarlo Roversi
Scivolando sul filo dell'acqua

TURISMO. IL CINEMA E LE SUE LOCATIONS COME VEICOLO MONDIALE DI PROMOZIONE DEL TERRITORIO, SEMINARIO GIST A VENEZIA CON BUY VENETO

Il Gist al BuyVeneto: il cineturismo come leva di promozione

Nepal, in Mustang trekking nell'Ultimo Regno

Scusate per il disturbo, il nuovo libro della socia GIST Micaela Scapin

Allegrini Bacco & Muse

Allegrini Bacco &Muse

Turismo sostenibile e responsabile al convegno Gist

Nuovo prestigioso riconoscimento al nostro socio Jimmy Pessina, Infatti, č stato insignito dal Presidente Giorgio Napolitano dell'Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.

 

Copyright © 2007- 2008 GIST
Gruppo Italiano Stampa Turistica
Viale Montesanto 7 - 20124 Milano
tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it